Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista denuncia il degrado del terreno alle spalle di via della Martinica foto

Rapisarda: "In passato qui sorse addirittura un campo nomadi".

#Ostia Protagonista denuncia il degrado del terreno alle spalle di via della Martinica

Il Faro on line – “Dopo anni di continue segnalazioni fatte, continua a recare numerosi disagi il terreno presente alle spalle di via della Martinica e al lato di via della Tortuga” – lo afferma Andrea Rapisarda per Ostia Protagonista.

“Nello spazio verde continua un profondo stato di degrado, dove la totale mancanza di manutenzione – pubblica o privata – ha fatto sì che le erbe siano arrivate all’altezza dei balconi affaccianti su questo spazio: ovviamente parliamo di fusti arborei secchi, che rischiano di arrecare pericolosi incendi con l’estate – come già è avvenuto negli scorsi anni – o problemi igienico sanitari per la sporcizia presente.

Non è ancora chiaro se l’area in questione sia privata o pubblica, poiché il X Municipio in tanti anni non ha mai fatto chiarezza su tale status. Un abbandono che da tempo comporta numerosi problemi soprattutto a quei residenti che affacciano sul terreno, visto che in passato qui sorse addirittura un campo nomadi (poi sgombrato).

Come Ostia Protagonista ci uniamo nuovamente all’appello dei residenti di via di Acqua Rossa 190, via della Martinica 177-169 e via della Tortuga 37: chiediamo chiarezza sulla natura di questo immenso terreno, segnalando la necessità d’interventi come la falciatura delle erbacce per la grave situazione di degrado qui presente” – conclude Rapisarda.