Seguici su

Cerca nel sito

Lotta, agli Europei juniores, gli azzurri puntano al podio

Fino a domenica, in corso di svolgimento a Dortmund. Tra le atlete, Arianna Carieri in cerca del successo. Stesso obiettivo di Giovanni Freni, nella greco romana.

Lotta, agli Europei juniores, gli azzurri puntano al podio

Il Faro on line – Sono in svolgimento, i Campionati Europei di Lotta. Nella categoria juniores, gli azzurrini impegnati, sia nella classe maschile, che in quella femminile, stanno dando il meglio, per portare a casa, il miglior risultato.

Fino a domenica 2 luglio, la lotta giovanile del vecchio continente, imbraccerà la battaglia sportiva a Dortmund. Lo stanno facendo alla Helmut – Kornig Arena e con determinazione. La squadra azzurra può nutrire aspettative notevoli, nei confronti di una competizione che vedrà, sia oggi che domani, la specialità dello stile libero mostrarsi sui tappeti circolari. Sabato, sarà invece la volta della lotta femminile, mentre il 2 luglio, chiuderà il torneo, la greco romana.

Tra le atlete azzurre protagoniste, Arianna Carieri può replicare il podio ottenuto, lo scorso anno a Bucarest. Fu di bronzo, la medaglia vinta, ma in Germania, potrebbe salire un po’ più su, nei 55 kg. Con lei, le sue colleghe sono al quanto più giovani, ma hanno un palmares pesante, nella classe delle cadette, con tanti argenti e bronzi da ricordare, con onore, messi al collo nel 2015 e nel 2016.

Nella lotta greco romana, Giovanni Freni può puntare all’oro, dopo il terzo posto conquistato nel 2016. Il tatami presto darà il suo responso.

Gli Europei juniores sono trasmessi in diretta streaming nel sito UWW https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-1

Foto : Fijlkam