Seguici su

Cerca nel sito

Mogol chiuderà l’anno didattico dell’Accademia #Tarquinia Musica

Il celebre paroliere si racconterà e svelerà i segreti del “mestiere” di mettere le parole in note.

Mogol chiuderà l’anno didattico dell’Accademia Tarquinia Musica

Il Faro on line – Mogol chiuderà alla grande l’anno didattico 2016-2017 dell’Accademia Tarquinia Musica.

Il celebre paroliere incontrerà la città etrusca il 2 luglio, alle ore 11, nella sala consiliare del palazzo comunale, per raccontarsi e svelare i segreti del “mestiere”di mettere le parole in note.

“L’invito è rivolto a tutti – dichiarano la presidente Roberta Ranucci e il direttore artistico Giovanni Lorenzo Cardia – l’incontro vuole essere un omaggio al maestro e a Tarquinia.

Con il Cet l’Accademia collabora da oltre un anno in un progetto di scambio culturale, tra i nostri allievi e quelli di un’eccellenza assoluta della cultura italiana.

A precedere l’incontro due giorni di musica nella sala consiliare. Si partirà il 30 giugno (ore 17.30) con le audizioni delle classi di pianoforte, violino e propedeutica, con i maestri A. Camilletti, P. Marchi, R. Ranucci e L. Riccini.

Si proseguirà il 1° luglio (ore 17.30) con le audizioni delle classi di canto, chitarra, clarinetto e composizione, flauto, sassofono, tromba e violoncello con i maestri C. Chialli, F. R. D’Ettorre, P. Iacobelli, P. Lucia, G. Mastrangelo. M. Marcaccio, N. Salza e M. Scarpelli.

Il tutto è orientato a perseguire gli obiettivi che l’Accademia Tarquinia Musica si pone con costanza e determinazione fin dall’inizio – proseguono – ovvero l’importanza dell’interazione tra la qualità didattica, da quest’anno è attiva una convenzione con il conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, e la musica come elemento di crescita culturale e sociale dei nostri allievi.

Allievi che il 24 giugno hanno svolto con la commissione formata da docenti di conservatorio le verifiche di fine anno tra prove orali, scritte e audizioni per il rilascio dell’attestato di frequenza con la relativa valutazione del livello raggiunto in ogni disciplina. Ora ci attende un periodo di meritato riposo – continuano la Presidente e il Direttore artistico.

Il nuovo anno si preannuncia ricco di novità. È ancora presto per svelarle. Possiamo intanto dire che, dal 30 agosto al 6 settembre, si terrà la seconda edizione delle Master Class, la settimana di lezioni e concerti con giovani provenienti da tutta Italia.

La tre giorni dedicata alla musica è patrocinata dal Comune di Tarquinia, con il sostegno della Fondazione Carivit” – conclude il comunicato.