Seguici su

Cerca nel sito

#Ladispoli, Grando ‘Il primo problema da affrontare è l’emergenza idrica’

Il Sindaco: "E' intenzione programmare la realizzazione di una vasca di accumulo supplementare".

Ladispoli, Grando: ”Il primo problema da affrontare è l’emergenza idrica”

Il Faro on line – “Entro lunedì prossimo annunceremo la nuova Giunta municipale ai cittadini ed alla stampa, l’esecutivo e l’amministrazione comunale si metteranno immediatamente al lavoro per risolvere i tanti problemi che assillano Ladispoli”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha confermato l’intenzione di assegnare le deleghe agli assessori in tempi brevissimi per rimettere in moto la macchina amministrativa, rallentata dalla concomitanza elettorale e dal cambio di maggioranza alla guida del comune.

“Il tempo dei festeggiamenti è finito – ha proseguito il sindaco Grando – è ora di rimboccarsi le maniche e risolvere tutte le situazioni rimaste in sospeso.

Alcune delle quali come l’emergenza idrica nel fine settimana. Già da ieri, durante l’incontro che il consigliere comunale Filippo Moretti ha avuto con i tecnici comunali e con i dirigenti di Flavia Servizi, abbiamo predisposto un piano per fronteggiare nell’immediato l’emergenza idrica.

Assicuriamo ai cittadini che Ladispoli ha le risorse idriche per garantire l’approvvigionamento necessario anche durante i mesi estivi.

L’Amministrazione ha già valutato un progetto, da finanziare, di un nuovo pozzo nella zona di Statua. Progetto di cui si erano perse le tracce.

Inoltre è intenzione programmare la realizzazione di una vasca di accumulo supplementare in grado di risolvere definitivamente il problema della carenza idrica e che, soprattutto, permetta di dipendere marginalmente dalla fornitura di acqua supplementare proveniente da Acea.

La difesa dell’acqua pubblica e la sua gestione sono punti sui cui l’Amministrazione comunale non intende mollare la presa” – conclude il Sindaco.