Appuntamento con la cultura |
Cronaca Locale
/

A #Formia sta per tornare il ‘Festival del Teatro classico’

30 giugno 2017 | 14:30
Share0
A #Formia sta per tornare il ‘Festival del Teatro classico’

Il Festival è prodotto dal Comune in collaborazione con la compagnia teatrale “Castalia.”

A #Formia sta per tornare il ‘Festival del Teatro classico’

Il Faro on line – Parte nel segno di Eschilo la seconda edizione del “Festival del Teatro Classico”.

L’appuntamento è con la tragedia “Orestea”, in programma domani sabato 1 luglio alle ore 21.30 presso l’area archeologica di Caposele.

Il dramma, adattato e diretto da Giuseppe Argirò, riprende il mito fondativo della democrazia raccontata dall’unica trilogia tragica a noi pervenuta.

Il conflitto atavico tra patriarcato e matriarcato, segnato da una sequenza di cruenti omicidi parentali, dà corpo e vita ad una drammaturgia di forte impatto emotivo.

“L’Orestea – scrive il regista Giuseppe Argirò – è pura azione drammatica in cui si intrecciano vendette ed esecuzioni sommarie che anticipano le più buie atmosfere shakespeariane. Il linguaggio alto e sublime di Eschilo diventa sulla scena materia teatrale e mito di fondazione di ogni umanità”.

Il “Festival del Teatro Classico” è prodotto dal Comune di Formia in collaborazione con la compagnia teatrale “Castalia” e con la direzione artistica di Vincenzo Zingaro.

Per info e prenotazioni: 0771.778622/0771.778398.

Biglietti: €10 in prevendita presso Gran Caffè Tirreno (via Vitruvio 238), bar La Perla (Largo Paone 9),Ufficio IAT (piano terra palazzo comunale) fino alle ore 18 del giorno di spettacolo e €15 presso il botteghino all’area archeologica di Caposele, aperto dalle ore 20.30 nei giorni di spettacolo.