l'avvertimento |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, attentato incendiario contro la casa dei genitori di Pascucci. La solidarietà dei Sindaci

1 luglio 2017 | 09:07
Share0
#Cerveteri, attentato incendiario contro la casa dei genitori di Pascucci. La solidarietà dei Sindaci

La solidarietà del sindaco di Fiumicino Montino e del sindaco di Ladispoli, Grando.

#Cerveteri, attentato incendiario contro la casa dei genitori di Pascucci. La solidarietà dei Sindaci

Il Faro on line – Una bottiglia incendiaria scagliata contro la casa del sindaco appena rieletto Alessio Pascucci. Sarebbe questa la dinamica – ancora al vaglio degli inquirenti – di un “avvertimento” nei confronti del primo cittadino. Dentro l’abitazione c’erano i genitori del sindaco.

L’episodio è accaduto in piena notte, e non ha provocato danni perché la bottiglia molotov si è infranta contro un albero senza raggiungere l’appartamento.

A segnalare l’episodio i vicini di casa, che hanno allertato i carabinieri, immediatamente recatisi sul posto. Si parla di più persone che averebbero partecipazione all’azione criminale. Le fiamme sprigionatesi in giardino sono state spente dagli stessi vicini di casa che si erano accorti del movimento sospetto, insieme ai genitori del sindaco. Indagini in corso, nel più stretto riserbo.

Montino: “Solidarietà al sindaco Pascucci”

“Al sindaco Alessio Pascucci invio la mia più sincera solidarietà e quella dell’Amministrazione che rappresento per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima. Conoscendo la sua determinazione e risolutezza sono convinto che non si lascerà intimidire da questo ignobile gesto, ma continuerà a lavorare, con il consueto impegno, per il bene della Città di Cerveteri”.  Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Grando: “Ferma condanna per l’atto intimidatorio subito dal sindaco Pascucci”

“Esprimo la mia solidarietà personale, quella dell’amministrazione comunale e della città di Ladispoli al sindaco Alessio Pascucci per il grave atto accaduto la notte scorsa a Cerveteri. L’amministrazione comunale di Ladispoli condanna fermamente questo gravissimo atto di intimidazione che giunge a pochi giorni dal voto con cui i cittadini hanno scelto democraticamente i loro sindaci”. Lo afferma il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando.