Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Antica, successo per ‘Unità è festa’, presente anche Maria Elena Boschi

#Ostia Antica, successo per ‘Unità è festa’, presente anche Maria Elena Boschi

Il Faro on line – L’edizione 2017 di “Unità è Festa”, a Ostia Antica, si avvia a conclusione e si preannuncia un finale ‘con il botto’.

A partire dalla rassegna “EquiLibri”, che anche quest’anno ha coniugato la politica alla cultura, toccando diversi temi.

Dalla militanza storica di “Comunista di nascita” di Orietta Possanza allo sviluppo delle città metropolitane con “Il governo dell’incertezza” di Carlo Mazzei, nonché l’intenso racconto autobiografico de “La zampata della tigre” di Nicoletta Guelfi e Valeria Scafetta; passando per i romanzi “La figlia femmina” di Anna Giurickovic Dato e “Il quaderno nascosto” di Carlo Colasanti.

La kermesse si chiude stasera (sabato 1 luglio) alle ore 19:00 con l’ultimo libro di Enzo Ciconte, “Mafie del mio stivale”: verranno ripercorse le evoluzioni delle organizzazioni criminali, cogliendo l’opportunità di rapportarle ai giorni nostri.

Per oggi alle ore 20:30 è previsto il dibattito #AccessiAlFuturo, con la Deputata Laura Coccia e il coordinatore del Forum Sport, Benessere e Qualità della vita del Pd di Roma Giovanni Zannola.

Nella serata conclusiva di domani (domenica 2 luglio), a partire dalle ore 21:00, il giornalista del TG1 Alberto Matano intervisterà la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi.

Per quanto riguarda la programmazione musicale, per stasera si segnala il concerto d’autore del duo ‘Senna’: due giovani artisti e polistrumentisti del litorale romano in forte ascesa nel panorama nazionale.

Domani gran finale con la cartoon boy band ‘I Cristiani D’avena’ e le loro cover tutte da ballare.