Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista denuncia la mancata potatura degli alberi foto

Una situazione "gravissima" in via delle Gondole.

#Ostia Protagonista denuncia la mancata potatura degli alberi

Il Faro on line – “Dobbiamo constatare come sia gravissima la situazione legata alle mancate potature degli alberi su via delle Gondole, con i rami delle piante che hanno raggiunto i balconi delle palazzine qui presenti”, così in una nota Ostia Protagonista.

“Una problematica che va avanti da mesi, nella totale indifferenza dell’amministrazione municipale nonostante le numerose segnalazioni di associazioni e residenti locali”, prosegue la nota.

“Attualmente gli alberi hanno raggiunto altezze spropositate, andando a toccare anche i balconi più rialzati dei condomini presenti sulla strada – sottolinea Ostia Protagonista – (addirittura un fusto arboreo ha toccato una finestra al terzo piano di un condominio)”.

“Una situazione che va a gravare anche sul precario sistema d’illuminazione presente nella zona, visto che le piante coprono totalmente i lampioni locali e rendono nulla la luminosità nelle ore notturne”, prosegue la nota.

“Come Ostia Protagonista chiediamo l’immediata potatura degli alberi lungo via delle Gondole, anche in virtù del mantenimento di una sicurezza stradale: l’attuale situazione infatti può provocare una caduta di rami da altezze spropositate, rischiando di colpire qualche persona sulla testa in una situazione analoga a quella davanti la scuola Giuliano da San Gallo”, conclude la denuncia di Ostia Protagonista.