Seguici su

Cerca nel sito

A #SantaMarinella una giornata dedicata alla legalità

Organizzata dall’ Associazione Nazionale AFAP “ Amici Forze Armate e di Polizia” .

A #SantaMarinella una giornata dedicata alla legalità

Il Faro on line – Un vero successo la “Giornata della Legalità”, organizzata dall’ Associazione Nazionale AFAP “ Amici Forze Armate e di Polizia” di Santa Marinella, con la partecipazione della Polizia di Stato. L’evento si è tenuto Sabato 24 Giugno 2017 nel porticciolo turistico di Santa Marinella, alla presenza delle più importanti cariche istituzionali.

Ha suscitato grande emozione la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato dando inizio alla giornata, dopo il saluto effettuato da una squadra aerea dell’Avio Superfice di Santa Severa.

Durante la giornata si è avuto modo di toccare da vicino le auto storiche della Polizia di Stato ed auto storiche degli anni 50 e 70 comprese le Lotus del Conte Alessandro Malatesta di Torredadria e la Casa degli Autori del Cinema per aver messo a disposizione la sede del Progetto invitando tutti gli intervenuti proiettando dei corti sull’ argomento della giornata

Il sostegno e gli intervenuti

A sostenere le attività dell’Associazione Nazionale AFAP sono stati infatti i poliziotti del Commissariato di P.S. di Civitavecchia, della Polizia Scientifica, moto d’acqua della P.S. , Polizia Stradale di Ladispoli e Civitavecchia, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e Santa Marinella presenti con rappresentanze dei diversi settori operativi per mostrare alle tante persone che hanno partecipato all’iniziativa – e soprattutto ai giovanissimi – le modalità di intervento con cui le Forze di Polizia agiscono quotidianamente per la loro e nostra sicurezza

Ringrazio il Ministro dell’Interno MINNITI per aver appezzato la nostra iniziativa, inoltre ringrazio il Commissariato di Civitavecchia, il Comandante della Polizia Stradale di Ladispoli Claudio PAOLINI, Roberto FERILLI Comandante della Stradale di Sette Bagni, il Comandante dei Carabinieri di Civitavecchia Cap. Orlando, il Comandante dei Carabinieri di Santa Marinella M.llo Roberto Bernardini, il Comandante della Guardia Costiera Capo 1^ cl. Np Salvatore NOCERINO e il Comandante della Polizia Locale di Santa Marinella Cap. Keti MARINANGELI per averci seguito prima, durante e dopo l’evento per far si che tutto andasse per il verso giusto. Infine ringrazio l’Avvocato D’Amelio per averci concesso la bellissima location della Marina di Santa Marinella.