solidarietà |
Cronaca Locale
/

#Attentato a #Cerveteri, il sen. Cervellini (SI) a Pascucci, ‘non sei solo’

2 luglio 2017 | 08:08
Share0
#Attentato a #Cerveteri, il sen. Cervellini (SI) a Pascucci, ‘non sei solo’

Netta condanna anche da parte di Futuro Democratico.

Attentato a #Cerveteri, il sen. Cervellini (SI) a Pascucci, ‘non sei solo’

Il Faro on line – ‘Ci risiamo. L’ennesimo attentato, verso un sindaco coraggioso e combattivo come Pascucci, appena rieletto e motivato a continuare il suo percorso, dimostra che sul territorio del litorale romano va mantenuta altissima la vigilanza, come abbiamo continuamente sottolineato in questi ultimi mesi con interrogazioni, iniziative, dibattiti pubblici, facendo appello alle forze sane di chi crede nella legalitá e non si lascia intimidire. La solidarietá e il sostegno vanno corroborati con azioni concrete per non abbassare mai la guardia e fare rete intorno al coraggio di chi denuncia e resiste: legalitá contro mafia, comunitá di istituzioni e persone contro paura e vili intimidazioni’.

Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini, vice presidente della Commissione Lavori pubblici, in riferimento all’attentato al sindaco di Cerveteri.

La nota di Futuro Democratico

Desideriamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà personale e istituzionale al sindaco Alessio Pascucci ed alla sua famiglia per l’orribile intimidazione ricevuta. Come forza politica corre di richiamare la coscienza civile di quanti
usano il linguaggio degli attentati incendiari per lanciare messaggi intimidatori o per compiere atti a dir poco incivili.

Invitiamo tutta la cittadinanza a stringersi attorno al sindaco, indipendentemente dalle proprie convinzioni politiche, perché non dobbiamo e non possiamo lasciarci intimidire da tali minacce affermando così con coraggio il senso di appartenenza alla nostra comunità, per arginare e sconfiggere chi si muove e agisce nell’ombra per farci paura.

Abbiamo piena fiducia che le forze dell’ordine compiranno ogni sforzo per individuare i responsabili di questi atti violenti, che solo per un caso non hanno provocato ben altri e più drammatici effetti.