Seguici su

Cerca nel sito

Falso distintivo e una vecchia Alfa blu, arrestati due finti poliziotti a #Roma

I malviventi truffavano i turisti in zona Termini.

Falso distintivo e una vecchia Alfa blu, arrestati due finti poliziotti a #Roma

Il Faro on line – Un falso distintivo e una vecchia Alfa blu: era tutto ciò che serviva loro per avvicinare dei turisti e, con la scusa di un finto controllo, entrare in possesso di ingenti quantità di denaro, dai cento ai mille euro.

I malviventi, un quarantanovenne di nazionalità iraniana e un romano di ventisette anni, agivano in zona Termini. A scoprire la truffa ai danni dei malcapitati turisti sono stati dei veri poliziotti del reparto volanti e dei commissariati Viminale, Tor Carbone e Torpignattara.

A porre fine all’attività dei due uomini è stata una segnalazione di un turista anch’egli iraniano che, insospettito dai tratti somatici del connazionale, si è rivolto alle pattuglie della polizia presenti in zona.

I malviventi, rintracciati in via Flaminia anche grazie alle descrizioni pervenute dalla sala operativa, hanno cercato di darsi alla fuga ma, dopo un inseguimento, i veri agenti sono riusciti ad arrestarli.

Dagli accertamenti eseguiti dopo il fermo, è emerso che i due avevano compiuto altri 3 reati nelle ultime ore. Ora, i malviventi sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli e l’automobile posta sotto sequestro.