rogo doloso |
Cronaca Locale
/

#Formia, lancia un sacchetto incendiato nelle sterpaglie, arrestato piromane

2 luglio 2017 | 08:28
Share0
#Formia, lancia un sacchetto incendiato nelle sterpaglie, arrestato piromane

L’uomo, incensurato, ha 63 anni. “Beccato” durante la notte.

#Formia, lancia un sacchetto incendiato nelle sterpaglie, arrestato piromane

Il Faro on line – Gli uomini del Commissariato di Formia, nel corso della nottata hanno arrestato un 63enne, incensurato, resosi responsabile del reato di cui all’art.423, per essere stato sorpreso a lanciare un involucro di carta al quale aveva dato fuoco, nella sterpaglia in una strada priva di nome, posta a ridosso della linea ferroviaria che collega via Ferrucci e via Palazzo.

Grazie alla segnalazione pervenuta da un testimone che aveva notato l’uomo intento ad appiccare il fuoco e di cui aveva fornito una dettagliata descrizione, gli operatori riuscivano a rintracciare il piromane in via De Gasperi, altezza via Spaventola, strada poco distante dal luogo ove si stava verificando l’incendio ed a trarlo in arresto.  A seguito di perquisizione personale veniva altresì rinvenuto e sequestrato un accendino.

L’incendio, che ha interessato un’area di circa 3500 mq, causava la temporanea interruzione della tratta ferroviaria Roma-Napoli, sino alla messa in sicurezza dell’intera area da parte dei Vigili del Fuoco.

Giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Cassino, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.