Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, convocata la prima seduta del Consiglio comunale

Il Sindaco: "Invito tutti i cittadini a partecipare".

#Cerveteri, convocata la prima seduta del Consiglio comunale

Il Faro on line – È convocata per giovedì 6 luglio alle ore 18:30 presso l’Aula Consiliare del Granarone la prima seduta del Consiglio comunale di Cerveteri del secondo mandato da Sindaco di Alessio Pascucci.

“Un Consiglio comunale al quale invito tutti i cittadini a partecipare – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – sarà un momento importante per poter conoscere gli uomini e le donne che per i prossimi cinque anni andranno a rappresentare nella massima assise comunale le istanze e le tematiche della nostra città. Presenteremo inoltre i componenti della nuova Giunta comunale, che provvederò a formalizzare nelle prossime ore ore”.

All’ordine del giorno la convalida degli eletti in Consiglio comunale, il Giuramento del Sindaco davanti all’Assise comunale e alla città, l’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio e l’elezione della Commissione Elettorale comunale.

“Quello di giovedì non è il primo Consiglio comunale a cui partecipo, ma è probabilmente quello più emozionante – ha dichiarato Alessio Pascucci – è il primo Consiglio infatti da Sindaco rieletto per un secondo mandato. Come già avvenuto cinque anni fa, per permettere anche a chi non può raggiungere l’Aula Consiliare, i lavori del Consiglio comunale saranno visibili in diretta streaming già dalla prima seduta”.

Un importante servizio di trasparenza e partecipazione che siamo orgogliosi di poter garantire anche in questo secondo mandato. Auguro a tutti i Consiglieri, di maggioranza e opposizione, un ottimo e proficuo lavoro. Sono certo – ha concluso il Sindaco – che il buon senso e l’amore per la città prevarranno al di fuori di ogni schieramento e simboli di appartenenza e che si lavorerà solamente per portare a compimento tutte quelle grandi opere di cui Cerveteri ha bisogno”.