#Roma, atto vandalico al centro per l’impiego di Cinecittà, Fucci ‘episodio gravissimo’

3 luglio 2017 | 15:52
Share0
#Roma, atto vandalico al centro per l’impiego di Cinecittà, Fucci ‘episodio gravissimo’

Il Vice Sindaco: ““Attualmente sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine”.

#Roma, atto vandalico al centro per l’impiego Cinecittà, Fucci ‘episodio gravissimo’

Il Faro on line –  Oggi il Centro per l’Impiego di Cinecittà e gli uffici di via Raimondo Scintu 106 sono stati chiusi per un atto vandalico verificatosi questa mattina all’apertura degli uffici, a seguito del quale sono stati riportati danni strutturali e accesso agli atti degli uffici.

“Quanto avvenuto è doppiamente grave: oltre a essere un attacco al bene pubblico, la conseguente chiusura degli sportelli genera un forte disservizio ai cittadini e impedisce ai lavoratori di portare avanti le loro quotidiane attività”, così in una nota il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci.

“Quello di Via Vignali è il Centro Impiego con maggiore flusso di utenza – sottolinea il Vice Sindaco – un presidio di legalità e un punto di accesso fondamentale ai servizi per l’impiego per una larga parte di cittadini di quel quadrante, a tutt’oggi gestito, per la parte amministrativa, dalla Città metropolitana di Roma”.

“Attualmente – prosegue Fucci – sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine. Auspichiamo che dalle indagini in corso emergano quanto prima i responsabili e si risalga alle cause del gesto”.

“I danni riportati non sono solamente di tipo strutturale, ma riguardano anche l’eventuale sottrazione di documenti e atti d’ufficio, in tal caso la questione avrà rilievo penale anche sotto il profilo del danno alla pubblica amministrazione e agli utenti”, conclude la nota.
Tutti gli appuntamenti sono stati rinviati a data da destinarsi.