l'evento |
Cronaca Locale
/

Il Festival dello Street-Food fa tappa a #Torvaianica

4 luglio 2017 | 12:00
Share0
Il Festival dello Street-Food fa tappa a #Torvaianica

Un’occasione ghiotta per apprezzare il buon cibo da strada.

Il Festival dello Street-Food fa tappa a #Torvaianica

Il Faro on line – “Dal 20 al 23 luglio anche la città di Torvaianica ospiterà una tappa dell’ormai famoso  Festival dello Street-Food” – lo rende noto l’Associazione culturale OmniArt in un comunicato.

“Il format targato Tts-Food, questa volta, è pronto a sbarcare a Torvaianica in Piazza Ungheria.

Una location suggestiva, posizionata sul mare, che opsiterà  14 selezionatissimi Truck & ApeCar, provenienti da diverse parti d’Italia. Si distingueranno per la tipicità dei menù e per la loro simpatica immagine.

Le eccellenze gastronomiche più deliziose ed i prodotti che hanno reso famose le regioni italiane vi aspetteranno, a due passi dal mare in piazza Ungheria. Un piacevole fine settimana a Torvaianica per tuffarsi nell’esperienza dello Street Food e un’occasione ghiotta per apprezzare il buon cibo da strada.

Sarà un full immersion di colori e scenografie su veri e propri ristoranti su ruote, ogni mezzo sarà diverso dall’altro, incuriosiranno per il loro aspetto e per l’originalità, oltre a proporvi delle ricette tipiche realizzate con prodotti di massima eccellenza.

Arrosticini abruzzersi e patata twister, panini tipici della cucina romana, cartoccio di pesce, hamburger di tonno e salmone, hamburger di chianina e panini gourmet, dalla Sicilia lo sfincione, pane e panelle, arancina, pane cà meusa, bombe, ciambelle e cannoli, dalla Puglia panino con polpo, pomodorini secchi e burratina, dal Lazio panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo, olive e cremisi ascolani, pizza fritta, pucce e tanti altri piatti sfiziosi, rigorosamente espressi.

Tutti i giorni del festival artisti di strada animeranno piazza Ungheria; spettacoli di fuoco con Kyra la dea del fuoco, Bolle di sapone, Trampolo itinerante, danzatrici tribal fusion, e danza del ventre e giocoleria. Animazioni e giochi di piazza.  Concerti itineranti con i “Pink Puffers drum & brass band“, gruppi folkloristici come “i Calabballà” animazione e tanto divertimento.

Birra artigianale e tantissime altre particolarità. Sarà un tour enogastronomico che farà viaggiare  tra sapori e profumi anche la città di  Torvaianica.  Un evento sul mare ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento  con musica, spettacoli e tante risate” – conclude il comunicato.