Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana ‘Le scale mobili della stazione di #Ostia Antica non funzionano’

Possanzini: "E' una situazione intollerabile, al limite del grottesco".

Sinistra Italiana: ”Le scale mobili della stazione di #Ostia Antica non funzionano”

Il Faro on line – “Ferme anche questa mattina. Le scale mobili della stazione di Ostia Antica, sebbene inaugurate in pompa magna parecchi mesi fa, funzionano a giorni alterni procurando gravi disagi ai pendolari, alle persone con difficoltà deambulatoria e ai turisti che ogni giorno affrontano la roulette russa sul funzionamento delle scale mobili” – lo afferma Marco Possanzini, segretario di Sinistra Italiana X Municipio.

“Una situazione intollerabile, al limite del grottesco, in quanto è inaccettabile che delle scale mobili montate da pochi mesi siano già guaste e funzionino in modo discontinuo senza apparente motivazione.

Ci chiediamo come mai durante i lavori di installazione, durante i collaudi e durante l’avvio in esercizio, nessuno si sia reso conto di questi malfunzionamenti e nessuno abbia chiesto conto a chi l’installazione l’ha fatta.

Ci chiediamo come mai l’Amministrazione comunale, così attenta in campagna elettorale nel promettere interventi strutturali sulla nostra ferrovia, sia oggi completamente assente e non si preoccupi di verificare cosa accade quotidianamente nelle stazioni della Roma-Lido al fine di porvi rimedio.

Abbiamo presentato in Municipio, rivolgendoci anche all’attenzione della delegata della Sindaca di Roma, Giuliana Di Pillo, delle formali richieste al fine di effettuare dei controlli relativi alla condizione in cui versano gli elevatori e le scale mobili delle stazioni della Roma Lido, in particolare della fermata di Lido Nord.

Naturalmente, come da prassi, nessuno risponde e nessuno interviene. Evidentemente per il M5S le promesse elettorali sono una cosa e gli impegni concreti sono un’altra” – conclude il Segretario.