Vini e prodotti locali |
Magazine
/

Un vino, un mese. Le migliori Cantine della Tuscia

4 luglio 2017 | 09:49
Share0
Un vino, un mese. Le migliori Cantine della Tuscia
Un vino, un mese. Le migliori Cantine della Tuscia
Un vino, un mese. Le migliori Cantine della Tuscia

Un percorso ricco di storia, cultura e rarità enogastronomiche

Un vino, un mese. Le migliori Cantine della Tuscia

Il Faro on line – Con l’iniziativa “Un vino, un mese ” le migliori Cantine della Tuscia saranno invitate a presentare i loro prodotti nella cornice delle storiche cantine di villa Lais.

Sabato 8 luglio la Cantina Stefanoni di Montefiascone aprirà la serie d’incontri ,tra vini e delizie gastronomiche . L’evento si svolgerà nella cornice fiabesca di Villa Lais a Sipicciano in provincia di Viterbo. Villa Lais, costruita nei primi del ‘700 dalla famiglia Fabbrucci è una delle eccellenze dell’Alta Tuscia Situata nell’antico borgo di Sipiccianio , grazie al recente restauro che ha tenuto a salvaguardare il più possibile lo spirito che animò I fondatori, da modo al visitatore di respirare il fascino inalterato di questo luogo l’associazione culturale 3)5 ArteContemporanea propone un programma d’incontri che si svolgono all’interno della villa stessa.

Da sempre le terre di confine esercitano un fascino particolare in chi ha la fortuna di visitarle. La Tuscia Viterbese non fa eccezione .Un susseguirsi di borghi incantevoli immersi in una natura a tratti incontaminata , caratterizzano questa ampia zona a ridosso di Umbria e Toscana. Tra dimore d’epoca vestigia di un passato grandioso e paesaggi mozzafiato si snoda un percorso ricco di storia, cultura e rarità enogastronomiche.

La degustazione dei vini sarà accompagnata da un delizioso buffet a base di prodotti locali . Buffet, polpettine di melanzane, pizzette fritte e salse di verdure, pane bruscato con olio e pomodorini, gnocchi di farina integrale con dadolata di verdure, fusilli fagilini, tonno e polvere di limone, polpettone aromatizzato, spadellata di verdure dell’orto, insalata mista, cremè caramel

Info e prenotazioni
3293728375 – 3203275467
Cantina Stefanoni – www.cantinestefanoni.it