Seguici su

Cerca nel sito

Zanzara tigre a #Fiumicino, l’allarme di Crescere Insieme ‘Da due anni senza disinfestazione’

Severini: "Ko anche il servizio di derattizzazione. Chiediamo al sindaco un intervento".

Zanzara tigre a #Fiumicino, l’allarme di Crescere Insieme ‘Da due anni senza disinfestazione’

 

Il Faro on line – “Purtroppo l’anno scorso non si è trattato di un caso eccezionale. Per la seconda estate consecutiva ci troviamo senza alcun intervento di disinfestazione contro la zanzara tigre“. Lo dichiara Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme

Che fine ha fatto questo servizio? È stato definitivamente eliminato? Complice la pioggia dei giorni scorsi e le tantissime discariche abusive disseminate per tutto il territorio comunale si sono creati interi sciami di zanzare.

Le segnalazioni ci arrivano da ogni parte di Fiumicino, da Isola Sacra ad Aranova. Non bastasse anche un altro servizio sembra essere sparito da oltre 2 anni, quello per la derattizzazione. Non è un caso che la presenza di roditori all’interno delle scuole negli ultimi due cicli scolastici sia notevolmente aumentato. Mi chiedo come mai, quali siano i problemi, a chi ci si debba rivolgersi e di chi sia la competenza.

Va bene la difficoltà dei Comuni a far quadrare i bilanci ma qui si tratta di cose basilari, quasi indispensabili. Spero che il sindaco possa immediatamente mettere mano al problema e far partire gli interventi” – conclude Severini.