da non perdere |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, ogni mercoledì spazio libero in darsena per il ‘Frastuono’

5 luglio 2017 | 06:57
Share0
#Fiumicino, ogni mercoledì spazio libero in darsena per il ‘Frastuono’

Il Comune mette un palcoscenico a disposizione di chiunque voglia esprimersi con la musica, il canto, la recitazione, la danza.

#Fiumicino, ogni mercoledì spazio libero in darsena per il ‘Frastuono’

Il Faro on line – Il Comune di Fiumicino, ogni mercoledì, mette un palcoscenico a disposizione di chiunque voglia esprimersi con la musica, il canto, la recitazione, la danza.

“Quest’estate, nell’ambito delle iniziative per la rassegna in corso curata dall’assessorato alla Cultura che già sta avendo un grande successo, abbiamo deciso di riservare, un giorno a settimana, il palco in darsena a Fiumicino per esibizioni di gruppi o singoli che vogliano mettersi in gioco, portare all’attenzione e all’ascolto dei nostri cittadini il proprio mondo di studio, applicazione e passione legato all’arte”. Lo annuncia il Presidente della Commissione Servizi Sociali, Angelo Petrillo.

Palco, service e una platea di circa 200 posti saranno a cura e spese del Comune di Fiumicino che concederà anche il proprio patrocinio. Per coloro che verranno selezionati, la partecipazione all’iniziativa sarà a titolo completamente gratuito e – conclude Petrillo – non sarà previsto alcun compenso per la perfomance”.

“Ormai è innegabile il grande successo ottenuto da questa Amministrazione in merito al tema degli eventi culturali – dichiara il Presidente della Commissione Cultura, Maurizio Ferreri –  Il sindaco, l’assessorato, la Commissione Cultura in questi anni hanno cambiato totalmente la Città creando un’aggregazione tra tutte le zone e una grande partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni.

Ormai nessuno ricorda che gli eventi estivi e invernali erano racchiusi in una settimana di luglio  a Villa Guglielmi. Nonostante questo grande risultato continuiamo a pensare a come coinvolgere sempre meglio e di più i nostri cittadini, i nostri giovani. Il palco presso la darsena a disposizione ogni mercoledì per tutti coloro che vorranno esibirsi è un’opportunità in più  per i nostri talenti che avranno la possibilità di crescere ed emergere. Nello stesso tempo sarà un’occasione per unire e – spiega Ferreri – far divertire i nostri cittadini”.

Per consentire agli organizzatori di allestire per tempo la scaletta delle esibizioni occorre inviare una mail all’indirizzo frastuono2017@gmail.com. Le adesioni saranno prese in esame seguendo l’ordine di arrivo della richiesta a mezzo mail.