Il regalo |
Cronaca Locale
/

#Gaeta, l’ambasciata degli Stati Uniti dona attrezzatura audiovisiva all’Istituto Nautico ‘Caboto’

5 luglio 2017 | 15:50
Share0
#Gaeta, l’ambasciata degli Stati Uniti dona attrezzatura audiovisiva all’Istituto Nautico ‘Caboto’

La consegna dello Studio Televisivo è stata formalizzata alla presenza del preside Di Tucci.

#Gaeta, l’ambasciata degli Stati Uniti dona attrezzatura audiovisiva all’Istituto Nautico ‘Caboto’

Il Faro on line – Un bel gesto e un attestato di stima per il ruolo educativo e professionale svolto dall’Istituto “Caboto” di Gaeta in questi anni.

Con questo intento l’Ambasciata americana di Roma ha donato materiale audiovisivo agli studenti del Nautico.

La consegna dello Studio Televisivo si è svolta nei giorni scorsi ed è stata formalizzata alla presenza del preside Salvatore Di Tucci e del rappresentante del settore comunicazioni dell’Ambasciata statunitense dottor Steven Forbus.

Ad accogliere i delegati dell’ambasciata anche il professor Pietro Romanelli e la studentessa Rosa Dell’Anno in rappresentanza di RaioTeleCaboto, il percorso di alternanza scuola/lavoro avviato da qualche anno dall’Istituto di piazza Trieste.

E proprio la presenza di uno studio radiotelevisivo e di una redazione giornalistica composta dagli studenti del nautico, la motivazione principale che ha spinto l’Ambasciata americana ad effettuare questa importante “regalo”.

Un gesto molto apprezzato dal preside Di Tucci che ha commentato con soddisfazione quello che è un altro importante primato raggiunto dal suo Istituto.

Una scuola sempre più proiettata a rispondere alle esigenze dei suoi studenti che da oggi dispongono di un attrezzato e tecnologicamente avanzato studio audiovisivo.

Il dirigente Di Tucci, in questi 8 anni di presidenza giunta al termine, può con soddisfazione consegnare al suo successore una scuola che è un’eccellenza nel campo formativo, culturale e professionale.

Risultati frutto del suo instancabile impegno, della capacità di vedute programmatiche e soprattutto dell’amore per il suo lavoro e i suoi ragazzi.