senza barriere |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, centri estivi, Perrone ‘Ottima risposta da parte dell’utenza’

6 luglio 2017 | 07:27
Share0
#Civitavecchia, centri estivi, Perrone ‘Ottima risposta da parte dell’utenza’

L’Assessore all’Istruzione: “L’integrazione fra diversamente abili e normodotati è un modello da perseguire”

#Civitavecchia, centri estivi, Perrone ‘Ottima risposta da parte dell’utenza’

Il Faro on line – “E’ con grande soddisfazione che prendiamo atto della grande partecipazione presso il centro estivo di Ippocrate che si tiene nel mese di luglio presso la scuola materna comunale di via dell’Immacolata “I bambini di Beslan”. Il centro sta ospitando 31 bambini, di cui 19 diversamente abili e 12 normodotati, con numeri in aumento rispetto agli anni passati” – lo dichiara Gioia Perrone, assessore all’Istruzione.

“Inoltre, rispetto allo scorso anno, altri 6 bambini diversamente abili sono accolti presso i centri estivi privati cittadini che hanno aderito alla proposta dell’Ac di accogliere gratuitamente i ragazzi con l’ausilio delle Aec fornite dal Comune. A tal riguardo segnalo che sono ancora disponibili 4 posti gratuiti presso questi centri estivi e se qualcuno volesse cogliere questa opportunità può inviare una mail alla pubblica istruzione: liliana.belli@comune.civitavecchia.rm.it

Un modello di integrazione fra i bambini dalle diverse capacità sicuramente formativo in questa fase delicata di crescita degli adulti del domani.
Come assessore sono molto soddisfatta che la città e le associazioni, che ringrazio, abbiano risposto positivamente a quanto da noi proposto e del buon lavoro che stanno svolgendo i dipendenti della società Ippocrate. L’auspicio è che questo modello di integrazione si sviluppi sempre di più e che le iscrizioni aumentino di anno in anno” – conclude Perrone.