Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, al via gli interventi di disinfestazione contro gli insetti alati

L'Assessorato all'Ambiente: "Nessun danno sarà provocato a persone e cose".

#Fiumicino, al via gli interventi di disinfestazione contro gli insetti alati

Il Faro on line – L’Assessorato all’Ambiente in un comunicato  “informa i cittadini che nei prossimi giorni sono in programmazione su tutto il territorio interventi di disinfestazione contro gli insetti alati.

Sarà seguito il seguente calendario:

·        venerdì 7 luglio 2017 dalle ore 23.30 a Isola Sacra, Fiumicino Centro e Focene;

·        venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 23.30 ad Aranova, Fregene, Parco Leonardo/Pleiadi e Le Vignole;

·        venerdì 21 luglio 2017 dalle ore 23.30 a Maccarese, Palidoro, Passocuro, Torrimpietra e Testa di Lepre;

·        venerdì 28 luglio dalle ore 23.30 a Tragliata e Tragliatella.

Per le disinfestazioni saranno utilizzate sostanze in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone e cose.

Le uniche precauzioni da adottare sono le seguenti: non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio; non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi; tenere chiuse le finestre; riparare alimenti, animali domestici e di allevamento.

Al fine di prevenire infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad applicare le seguenti norme di prevenzione: evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante; svuotare nel terreno, e non nei tombini, sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi; coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.; non stoccare pneumatici vecchi all’aperto; introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere; diffondere a vicini e conoscenti queste semplici norme” – conclude il comunicato.