il vincitore |
Cronaca Locale
/

A #Fondi la cerimonia di premiazione del ‘Concorso balconi fioriti 2017’

6 luglio 2017 | 12:00
Share0
A #Fondi la cerimonia di premiazione del ‘Concorso balconi fioriti 2017’

Saranno attribuiti un primo premio assoluto di 500 euro e cinque secondi premi a pari merito di 100 euro.

A #Fondi la cerimonia di premiazione del ‘Concorso balconi fioriti 2017’

Il Faro on line – Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rendono noto alla cittadinanza che domani venerdì 7 luglio  alle ore 18.30 nel cortile della Giudea, contestualmente all’inaugurazione della prima edizione della “Mostra d’arte e Pittura estemporanea” si svolgerà la cerimonia di premiazione del ‘Concorso Balconi fioriti – Città di Fondi 2017′.

Il concorso è stato istituito dall’Amministrazione comunale, con cadenza annuale nel periodo primaverile e con il coinvolgimento e la partecipazione dell’intera comunità, per promuovere tra i cittadini l’abbellimento dei balconi con vasi, fiori e piante verdi.

“L’iniziativa – affermano il sindaco De Meo e l’assessore Muccitelli – rientra nell’ambito delle attività amministrative finalizzate alla promozione del senso civico e dello sviluppo sociale della nostra comunità attraverso il miglioramento del decoro dell’arredo urbano, allo scopo di contribuire alla riqualificazione cittadina e al miglioramento dell’immagine turistica della nostra città”.

Dal 21 marzo al 21 maggio scorsi è stato possibile inviare al Comune di Fondi il modulo di iscrizione unitamente ad alcune fotografie del proprio balcone fiorito.

La valutazione delle 34 iscrizioni pervenute è stata effettuata da un commissione nominata dal Dirigente del Settore Ambiente composta dal Dirigente medesimo in qualità di Presidente, da due dipendenti comunali e due esperti vivaisti, che hanno dato la disponibilità a partecipare gratuitamente.

Al termine della selezione sono stati individuati 6 finalisti, che riceveranno un attestato e un buono spendibile nei vivai e garden cittadini che hanno aderito alla richiesta di sponsorizzazione del Comune: ‘Gardencenter’, ‘La Zagara’ e ‘Desirée’.

Saranno attribuiti un primo premio assoluto di 500 euro e cinque secondi premi a pari merito di  100 euro.