la violenza |
Cronaca Locale
/

Possanzini, ‘Aggredita a colpi di spranga una bambina rom a #Dragona’

6 luglio 2017 | 14:28
Share0
Possanzini, ‘Aggredita a colpi di spranga una bambina rom a #Dragona’

Il Segretario di Sinistra Italiana X Municipio: “Il clima di intolleranza e odio va combattuto”.

Possanzini, ‘Aggredita a colpi di spranga una bambina rom a #Dragona’

Il Faro on line – “Una bambina rom di 12 anni è stata aggredita da un uomo a colpi di spranga sabato scorso nelle vicinanze del Mc Donald’s di Dragona, nei pressi del campo nomadi di Acilia” – lo afferma Marco Possanzini, Segretario di Sinistra Italiana X Municipio.

Condanniamo nella maniera più assoluta quanto accaduto e chiediamo alle autorità competenti di indagare e assicurare alla giustizia quanto prima chi si è macchiato di questo orrendo crimine contro una bambina.

Il clima di intolleranza e odio, alimentato troppo spesso da atteggiamenti irresponsabili, violenti ed istigatori, va combattuto favorendo e costruendo percorsi di integrazione e socializzazione.

Quei colpi di spranga potevano uccidere così come avrebbero potuto uccidere quei nove colpi di pistola esplosi a dicembre del 2014 contro il campo nomadi di Acilia.

Siamo molto preoccupati per l’evidente recrudescenza degli atti di violenza contro le fasce più deboli della società e per la sottovalutazione delle Istituzioni nei confronti di questi stessi fenomeni che non ammettono alcuna giustificazione” – conclude il comunicato.