il cantautore

Saverio D’Andrea, artista da sempre

7 luglio 2017 | 07:00
Share0
Saverio D’Andrea, artista da sempre

Il cantautore campano è stato in concerto a Roma, al Pierrot le Fou, nel cuore del quartiere Pigneto

Saverio D’Andrea, artista da sempre

Il Faro on line – Saverio ha un’esperienza pluridecennale nella scrittura di musiche e testi sempre nell’ambito della musica leggera. Ha scritto per molti eventi, autore per spettacoli teatrali, nel 2012 scrive le musiche per la mostra d’arte internazionale Human Rights, nel 2013 vince il premio Mia Martini come autore con il brano ‘il tuo respiro’, nel 2014 un suo brano ‘ conosco un posto’ arriva in finale al festival della canzone italiana a New York.

La sua attività di cantautore si arricchisce costantemente, grazie anche a molte collaborazioni, stages, seminari con esperti illustri del settore come Riccardo Sinigallia, Pier Cortese, Mogol, Francesco Gazzè, Bugo. Dopo anni di collaborazioni,scritture di testi e musiche , registrazioni di brani inediti, arriva l’opportunità di lavorare con Valter Sacripanti, già produttore di Nek e Simone Cristicchi, per un progetto discografico nuovo.

Il videoclip del suo ultimo singolo ‘ Nomi cose città’, lancerà il suo nuovo album ed è stato presentato lo scorso 16 Giugno al Teatro Civico di Caserta. Un brano molto moderno che si allinea con le necessità del momento a livello discografico. La freschezza del sound, insieme a una scrittura molto comprensibile e diretta, quasi da hit radiofonica, al centro della storia mette i due valori di cui gli uomini avranno per sempre bisogno, l’amore e l’amicizia.