COPPA ITALIA |
Calcio
/
Sport
/

Tim Cup, il Trastevere Calcio parteciperà alla Coppa Italia Lega Serie A

7 luglio 2017 | 15:02
Share0
Tim Cup, il Trastevere Calcio parteciperà alla Coppa Italia Lega Serie A

Grande entusiasmo tra i tifosi. Primo turno e uscita ufficiale, il 30 luglio. Raduno previsto il 24, allo Stadium

Tim Cup, il Trastevere Calcio parteciperà alla Coppa Italia Lega Serie A

Il Faro on line – La scorsa stagione, il Trastevere è arrivato secondo nel girone H, con 73 punti. E il premio per questa posizione considerevole, è giunto in giornata.

Come indicato dal regolamento federale, parteciperà alla Coppa Italia dei grandi club della Serie A, B e Lega Pro e lo farà insieme alle altre 8 squadre della Serie D, che nei propri gironi di appartenenza, hanno raggiunto le spalle della vetta, nello scorso anno calcistico.

La notizia è di qualche ora fa. E lo ha reso noto, la pagina ufficiale Fb, della squadra romana. L’informativa ufficiale è arrivata direttamente dal Dipartimento Interregionale della Figc, che ha messo in elenco, insieme al Trastevere stesso, anche il Varese, il Ciliverghe Mazzano, la Triestina, l’Imolese, la Massese, il Matelica, il Rende e il Monterosi.

La competizione nazionale avrà il via, il prossimo 30 luglio, quando la squadra di mister Gardini scenderà in campo, per il primo turno. E sarà quella, la prima uscita ufficiale del campionato 2017/2018. La partita successiva, in calendario federale, sarà poi giocata il 6 agosto. Ed in caso del passaggio del turno, i trasteverini potranno proseguire il cammino nella Tim Cup. Il terzo turno è fissato per il 12. Ed il comunicato diffuso dalla Figc fa sapere che le nove partecipanti non hanno l’obbligo di schierare, i 4 under previsti.

Come indicato, dalla nota della società, il raduno è fissato per il 24 luglio, al Trastevere Stadium di Villa Pamphili, per l’inizio della preparazione. Subito dopo, gli undici romani si confronteranno con gli avversari in Coppa Italia. Saranno quelli della Lega Pro. Ma ancora, gli accoppiamenti ufficiali non sono ancora stati formulati e resi noti.

Il 2 agosto, la squadra granata partirà per il ritiro di Cascia.

Foto : Trastevere Calcio