#Formia, grande chiusura per ‘Il Cancello delle Favole’

8 luglio 2017 | 10:00
Share0
#Formia, grande chiusura per ‘Il Cancello delle Favole’

Il festival di teatro per ragazzi promosso dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine Culturali.

#Formia, grande chiusura per ‘Il Cancello delle Favole’

Il Faro on line – Dopo il successo della festa di apertura e dei primi giorni della rassegna, domenica 9 luglio nel quartiere medievale di Castellone, grande chiusura per Il Cancello delle Favole, il festival di teatro per ragazzi promosso dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio, del riconoscimento del Mibact e del festival nazionale Marameo.

Un’intera giornata dedicata alla festa di Utopia, la rete nazionale di teatro per ragazzi la cui presidenza è affidata per due anni al collettivo formiano e al suo direttore artistico Maurizio Stammati.

I rappresentanti delle compagnie aderenti provenienti da tutta Italia si riuniranno a Formia per una giornata di festa e di allegria.

Una rete nata nel 2011 che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia, che crede nel teatro come formidabile strumento non solo di svago e divertimento, ma anche di formazione, di crescita e di prevenzione, che sta portando avanti diverse battaglia per la difesa, la tutela e la promozione del teatro per ragazzi.

Si partirà alle 10:00 al Teatro Bertolt Brecht con l’assemblea annuale degli aderenti a Utopia per poi continuare nel pomeriggio con un doppio spettacolo al Cancello di Castellone: alle 18:45 “La Favola delle tre Melarance” del Teatro Bertolt Brecht e alle 21:00 con “L’ultimo drago” della compagnia Artistidea di Roma, socia della rete.

Non mancheranno alle 10:00 le favole a colazione, alle 11:00 il laboratorio di costruzione di burattini, alle 16:30 e alle 17:00 il laboratorio di ceramica con Raffaella Fusciello e di diritti umani con il gruppo Amnesty International di Formia, e alle 18:30 le favole a merenda.