Seguici su

Cerca nel sito

Sabaudia Pallavolo, Marco Sartirani terzo acquisto estivo

Il centrale entra a far parte del team, aggiungendosi ai nuovi, Pellegrino e Finotti

Sabaudia Pallavolo, Marco Sartirani terzo acquisto estivo

Il Faro on line – In questo luglio arroventato, l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo mette a segno un altro colpo di mercato, ingaggiando il centrale Marco Sartirani.

Come già anticipato la società, nelle persone del Vice Presidente Pasquale Capriglione, del Direttore Sportivo Riccardo Finotti e dell’allenatore Camillo Lupoli, intende ridisegnare l’intera compagine dei giocatori attingendo a piene mani a quanto di meglio può offrire il mercato.

Il centrale rappresenta il terzo acquisto in ordine di tempo del Sabaudia, dopo l’opposto Gianluca Pellegrino e lo schiacciatore Marco Ranieri Tenti. Marco Sartirani, originario di Dalmine (BG), classe 1986, ha alle sue spalle una lunga carriera come giocatore: dopo il suo esordio nella Excelsior Bergamo, che tanti talenti ha lanciato, ha militato per ben sei anni nella Pallavolo Cisano.

A proposito del nuovo ingaggio Marco Sartirani ha commentato: “Fino ad oggi sono sempre rimasto nella mia città, ma adesso mi sento pronto per una nuova esperienza, che sono sicuro mi aiuterà a crescere sotto tanti aspetti. Sabaudia mi è sembrata la scelta giusta perché mi sono sentito scelto oltre che come giocatore anche come persona e questo mi è piaciuto molto e non mi ha fatto avere dubbi sulla decisione che preso. Ho conosciuto parte della Società e dello staff in occasione della Final Four di Coppa Italia l’anno scorso e mi hanno fatto subito un ottima impressione. La società è solida e ambiziosa, il progetto è molto interessante e sono contento di essere stato chiamato a farne parte. Spero di ambientarmi in fretta e “sentirmi” subito addosso la nuova maglia, perché  credo che una mia caratteristica sia il carattere e la grinta. Sono abbastanza emotivo e le mie emozioni traspaiono in campo. Sono entusiasta e pronto a lavorare a questo nuovo progetto!”.

L’allenatore Camillo Lupoli: a proposito del nuovo ingaggio ha dichiarato: “ Si tratta di un giocatore dalla statura molto elevato, 205 centimetri, ai quali accosta una buonissima tecnica in tutti i fondamentali. Tra le sue doti spiccano sicuramente l’ottima battuta, il muro e un colpo d’attacco molto elevato. Quando l’ho visto giocare sono rimasto molto colpito dalle sue qualità e dalla sua personalità in campo. E’ un giocatore molto umile, sempre al servizio della squadra e altrettanto determinato. Ha già vinto due volte questa categoria con il Cisano. Sempre con il Cisano ha partecipato alle finali di Coppa Italia 2015/2016 ottenendo un ottimo secondo posto.”