ATTRAVERSATA MEMORABILE |
Sport
/

Nuoto pinnato, eccezionale impresa di 10 km nel Mar Tirreno!

9 luglio 2017 | 13:38
Share0
Nuoto pinnato, eccezionale impresa di 10 km nel Mar Tirreno!

4 master della Newlineagepisis hanno coperto la distanza, dall’isola di Palmarola a quella di Ponza

Nuoto pinnato, eccezionale impresa di 10 km nel Mar Tirreno!

Il Faro on line – Eccezionale impresa di 4 appassionati master di nuoto pinnato della New Line Agepi Sis, che sotto la supervisione e la guida del Dt Stefano Manzi hanno attraversato “in allenamento” il Mar Tirreno da punta Vardella, in uno straordinario approdo denominato “nido del gabbiano” nell’isola di Palmarola, con arrivo a Cala Feola, nell’isola di Ponza.

Cinque abbondanti le miglia percorse a staffetta per un totale di circa dieci chilometri nuotati per amore dello sport e del mare, ma soprattutto per una soddisfazione interiore che resterà nel cuore per tutta la vita.

Autori dell’impresa, svolta martedì 4 luglio scorso, Fabrizio Santoni, classe 1964, primo staffettista che si è tuffato alle 13,35 da punta Vardella, Marco Cecchetti, classe 1977, secondo frazionista, Roberta D’Angelo, classe 1985, terza frazionista, e Pietro Mogetta, classe 1960, per gli amici Piero, accolto all’arrivo a Cala Feola dagli applausi di un nutrito gruppo di turisti sbalorditi ed increduli.

“Era un idea che avevamo in mente da tempo – ha dichiarato Stefano Manzi ideatore dell’evento – quella non di una gara competitiva, senza assillo di un cronometro, ma di un qualcosa che potesse riempire il cuore della gente comune dimostrando a tutti che con la giusta partecipazione alle attività invernali, assolutamente non impegnativissime spesso anche monosettimanali, e la giusta guida e concentrazione,  si possono fare cose che vanno al di là di qualsiasi immaginazione, e che restano poi nella mente per sempre. Spero di poter far ripetere l’impresa il prossimo anno, è stata una bellissima giornata per tutti”.

E allora lotta accesa per i prossimi dodici mesi all’interno della squadra, per poter far parte della traversata 2018. L’appuntamento è alla portata di chiunque!

Informazioni, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.settoriagonistici.it/newlineagepisis.htm.  Fb newlineagepisis roma.