l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

‘Venditori abusivi e degrado a #Ostia’, blitz di CasaPound nelle spiagge libere

9 luglio 2017 | 09:24
Share0
‘Venditori abusivi e degrado a #Ostia’, blitz di CasaPound nelle spiagge libere

‘Venditori abusivi e degrado a #Ostia’, blitz di CasaPound nelle spiagge libere

Il Faro on line – “Questo pomeriggio i militanti di CasaPound nel X Municipio di Roma hanno fatto l’ennesima azione di denuncia sullo stato di degrado e abbandono delle spiagge libere di Ostia”, così in una nota CasaPound X Municipio.

“Mentre il M5S e la commissione prefettizia parlano di spiagge restituite alla legalità, in realtà la chiusura dei chioschi di Ostia ponente, e degli annessi servizi, ha favorito solo il degrado e l’abusivismo“, commenta Luca Marsella, responsabile locale del movimento e futuro candidato presidente alle prossime elezioni municipali, il blitz di questo pomeriggio.

Dopo diverse segnalazioni dei cittadini e a poche settimane dalla riqualifica di queste spiagge – prosegue Marsella – siamo intervenuti nuovamente e abbiamo cacciato via le decine di venditori abusivi che, oltre a cianfrusaglie di dubbia provenienza, vendono anche bibite facendo concorrenza sleale ai legittimi concessionari delle strutture di Ostia ponente che invece sono sovente tartassati da controlli di vigili”.

“La nostra passeggiata di riqualifica si è svolta fino al porto e non abbiamo potuto non notare la pessima idea dell’amministrazione capitolina di posizionare i bagni chimici su strada. Ennesimo scempio evitabile – conclude la nota – quando sarebbe bastato riaprire i bagni già esistenti delle strutture chiuse per le quali, a causa dell’incapacità di commissari e M5s, nessun bando di affidamento è mai più stato fatto”.