Seguici su

Cerca nel sito

Fare Verde, ‘passeggeri abbandonati sotto il sole dalle Ferrovie dello Stato a #Maccarese foto

Treni out per un incendio, a Roma l'annuncio di autobus sostitutivi. Ma una volta arrivati...

Fare Verde, ‘passeggeri abbandonati sotto il sole dalle Ferrovie dello Stato a #Maccarese

Il Faro on line – “Passeggeri abbandonati alla stazione di Maccarese.” Questa la denuncia di Fare Verde, che segnala i gravi disagi subiti venerdì 7 luglio 2017, dai passeggeri dei treni diretti a Civitavecchia.

La circolazione ferroviaria è stata sospesa, su indicazione dei Vigili del Fuoco, dalle 13.50 per un incendio che si è sviluppato in prossimità della stazione ferroviaria di Torre in Pietra-Palidoro che si trova sulla linea FL5 Roma – Civitavecchia – Grosseto. I passeggeri in partenza da Roma sono stati rassicurati che le Ferrovie dello Stato avevano attivato un servizio sostitutivo di autobus tra le due stazioni di Maccarese e Ladispoli.

“Purtroppo non è andata così – prosegue Fare Verde – una volta giunti a Maccarese, i passeggeri di diversi treni regionali non hanno trovato gli autobus ad attenderli e si sono dovuti arrangiare. Sul piazzale della piccola stazione si sono accalcate numerose persone, in prevalenza pendolari e alcuni croceristi.

Vistisi abbandonati, senza aver ricevuto ulteriori informazioni, molti si sono rivolti ad amici e parenti che con autovetture private sono giunti a recuperarli. Altri hanno dovuto prendere un taxi, nel frattempo giunti in massa sul posto.

Una situazione incredibile – conclude Fare Verde – che speriamo sia approfondita dalle autorità competenti e in particolare dalla Regione Lazio, che ogni anno versa alle ferrovie un’ingente somma per il trasporto locale.”