Seguici su

Cerca nel sito

#Fondi, revocata l’ordinanza in zona S. Anastasia

Le indagini dell'Arpa hanno certificato la regolarità dei valori emersi e la contestuale balneabilità dell’acqua nel tratto suddetto.

#Fondi, revocata l’ordinanza in zona S. Anastasia

Il Faro on line – Con ordinanza odierna il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha revocato il provvedimento n°19 del 7 luglio con il quale, in maniera cautelativa, era stata vietata la balneazione presso la foce di S. Anastasia per il superamento dei limiti stabiliti dall’allegato “A” del decreto interministeriale 30/8/2010.

Con nota odierna l’agenzia regionale di Protezione Ambientale del Lazio – Arpalazio ha infatti comunicato gli esiti analitici relativi al controllo aggiuntivo eseguito in data 9 luglio, ai sensi del DLgs 116/08.

Tali esiti hanno certificato la regolarità dei valori emersi nei successivi campionamenti e la contestuale balneabilità dell’acqua nel tratto suddetto.

In realtà, la precedente ordinanza era stata emessa in via cautelativa, trattandosi di un lieve superamento dei limiti tabellari, che a distanza di poche ore risulta rientrato nella norma, senza alcun rischio per la balneazione.