l'evento |
Cronaca Locale
/

A #Fondi il laboratorio ‘Piccoli esploratori al castello’

11 luglio 2017 | 12:00
Share0
A #Fondi il laboratorio ‘Piccoli esploratori al castello’

Sono previsti giochi, animazioni, letture e una caccia al tesoro.

A #Fondi il laboratorio ‘Piccoli esploratori al castello’

Il Faro on line – “Giovedì 13 luglio presso il castello Caetani di Fondi si terrà il laboratorio ludico-didattico “Piccoli esploratori al Castello”, destinato a bambini dai 6 ai 12 anni” – lo afferma il Comune di Fondi in un comunicato stampa.

“L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Associazione Chirone ed è inclusa nel progetto ‘Fondi – Le Emozioni del Borgo’, attivo dal 12 maggio scorso, finalizzato alla realizzazione di azioni di marketing territoriale e valorizzazione turistica dell’antico borgo storico.

Il progetto è sostenuto dalla Regione Lazio e si avvale della sinergia con l’Associazione Pro Loco Fondi e della partnership con il Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, il Parco Naturale dei Monti Aurunci ed associazioni cittadine.

Nell’ambito del laboratorio ‘Piccoli esploratori al Castello’ sono previsti giochi, animazioni, letture, e una caccia al tesoro che permetterà ai giovanissimi partecipanti di scoprire l’antica rocca di Fondi, dal pianterreno fino al terrazzo: un percorso tra mito e storia che, con l’aiuto della fantasia, mescolerà divertimento e cultura.

Le attività si svolgeranno a partire dalle ore 19 e fino alle 23. Nel frattempo i genitori potranno a loro volta esplorare l’antico borgo di Fondi usufruendo gratuitamente delle visite guidate a cura di guide turistiche abilitate e dei servizi ‘Borgo in bici’ – guidato e libero – svolti in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi.

I servizi permetteranno di percorrere in autonomia piazze e vicoli del centro storico o di effettuare Bike tours liberi spostandosi circolarmente intorno al borgo visitando la Portella, le Mura ciclopiche, il giardino di Villa Cantarano, Porta Vescovo, piazza Unità d’Italia.

Per maggiori informazioni sul progetto “Fondi – Le Emozioni del Borgo” si può scaricare il depliant informativo dall’apposito banner presente sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

E’ possibile contattare l’Info Point turistico – ubicato presso il Castello Caetani – al numero 0771.503755 per ulteriori dettagli e prenotazioni” – conclude il comunicato.