la novità |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, ‘Alleanza civica’ si svela, ecco chi c’è dietro al progetto

12 luglio 2017 | 07:15
Share0
#Fiumicino2018, ‘Alleanza civica’ si svela, ecco chi c’è dietro al progetto

La nuova lista civica si propone come centro aggregante della società civile.

Il Faro on line – “Alleanza civica” per Fiumicino ha finalmente un nome e un cognome. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi sulla costituzione di una nuova lista al nord del comune, ecco l’ufficializzazione.

Formano il Consiglio direttivo: Gianni Murolo (presidente), Orfeo Cecchini (vicepresidente), Francesco Pella (segretario), Alvaro Carpameto e Piero Zappulla (consiglieri).

In particolare, il comitato promotore della lista civica “intende perseguire l’obiettivo – è scritto in una nota ufficiale – di promuovere un movimento politico culturale per realizzare uno strumento aperto di autoaggregazione nella società civile e consentire la partecipazione alla vita politica e sociale dei cittadini che intendono dare priorità a temi quali: trasparenza, reale partecipazione, solidarietà, moralità, valorizzazione della volontà popolare, senza discriminazione tra i territori del Comune di Fiumicino.

Non oggetti di altrui volontà – termina il comunicato – ma soggetti con potere propositivo e decisionale consapevoli del loro ruolo sovrano”,