DI NUOVO IN CAMPO |
Calcio
/
Sport
/

Ostiamare, raduno all’Anco Marzio, il 24 luglio, verso la nuova stagione

12 luglio 2017 | 18:03
Share0
Ostiamare, raduno all’Anco Marzio, il 24 luglio, verso la nuova stagione

Tornano gli undici di mister Greco. Insieme a Colantoni e Roberti, i nuovi Pieri e Proietti

Ostiamare, raduno all’Anco Marzio, il 24 luglio, verso la nuova stagione

Il Faro on line – Ricomincia una nuova stagione calcistica, ad Ostia. E i gabbiani della serie D sono pronti a battere di nuovo, le loro ali. Lo faranno il prossimo 24 luglio, quando le vacanze, per i giocatori del confermatissimo mister Alfonso Greco, termineranno e tutti si ritroveranno ancora sul campo dell’AncoMarzio.

Un rettangolo di gioco, molto prezioso. E l’impianto fortino dell’Ostiamare incornicerà la preparazione estiva del team biancoviola, in vista di un anno 2017/2018, che si delinea pieno di insidie e di difficoltà. Non molleranno di un passo, i giocatori lidensi, come hanno fatto lo scorso anno, fino all’ultimo.

Una stagione trionfale, quella terminata allo Scopigno di Rieti, quando l’Ostiamare ha salutato i suoi tifosi, dopo la semifinale play off conquistata con i 63 punti record storici, in classifica. Ecco allora, che tra circa due settimane, gli undici del Presidente Lardone, capitanati da Adriano D’Astolfo, punteranno ancora alla cima del girone G. Tutti con la prima squadra, anche i componenti dello staff tecnico. E tutti insieme, verso traguardi importanti. Insieme a Greco, ci saranno il suo vice Fabrizio Bucciarelli, il prof. Arturo Zeppetella ed il preparatore atletico dei portieri, Tonino Davì.

Alle 16,30, scatterà la stagione, che inizierà domenica 3 settembre, con l’inizio del campionato. In attesa dei calendari ufficiali e delle composizioni confermate degli stessi gironi della serie D, il countdown è scattato. Sale l’emozione allora, nel cuore dei tifosi. E in campo, con indosso la maglia dell’Ostiamare, saranno presenti i grandi dello scorso anno, quelli che hanno preso per mano una squadra e l’hanno proiettata quarta in classifica.

Protagonisti di partite memorabili e combattute, fino all’ultimo secondo, anche della zona Cesarini. I confermati sono i portieri Davide Barrago e Alessio Quattrotto. Con loro in difesa, ci sarà Francesco Colantoni e a centrocampo, la coppia Cristian BelliniCapitan D’Astolfo, coadiuveranno il gioco, per l’attacco biancoviola, dove ancora una volta, sarà presente l’estroso Fabrizio Roberti. Il bomber che lo scorso anno ha messo a segno 11 reti personali, sarà affiancato dal nuovo arrivato, Marco Proietti, con cui ha giocato a Trastevere. In difesa, spiccherà l’innesto di Gianmarco Pieri, classe ’91, proveniente anch’esso dalla formazione del Rione romano. Si attendono, nei prossimi giorni, nomi nuovi e importanti, che andranno a rinforzare una formazione già ben amalgamata e pronta.

Si svolgerà tutto, sotto il sole di Ostia, il ritiro biancoviola. Dal 24 al 29 luglio, allenamenti e preparazione all’Anco Marzio. Il 30 luglio, ci sarà una pausa, per poi proseguire il raduno a fine luglio, fino al 12 di agosto. Le sedute si svolgeranno di mattina e pomeriggio. Il primo test stagionale ci sarà il 2 agosto, alle ore 18, quando si svolgerà un’amichevole con il Rodolfo Morandi, in casa. Ed ancora, all’Anco Marzio, avranno luogo, le altre amichevoli. Tre, prima del campionato : Ostiamare – Astrea, il 5 agosto, Ostiamare – Civitavecchia, il 9,  Ostiamare – Empolitana, il 12 e Ostiamare – Cytnhia, il 20. Stesso orario serale. Sempre, alle ore 18,00.

Stanno per volare di nuovo, i gabbiani biancoviola. I tifosi attendono di nuovo, di accompagnarli in campo, verso vittorie prestigiose.

Foto : Claudio Spadolini