botta e risposta |
Cronaca Locale
/

Virginia Raggi a #Ostia e scatta subito la polemica tra FI e M5S

13 luglio 2017 | 08:28
Share0
Virginia Raggi a #Ostia e scatta subito la polemica tra FI e M5S

Di Pillo: “Una visita sintomo di sensibilità e attenzione”. Bordoni: “La solita passerella, non sa nemmeno gli eventi che vengono organizzati”.

Virginia Raggi a #Ostia, scatta subito la polemica tra FI e M5S

Il Faro on line – Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, è venuta ieri in visita nel X Municipio. Il primo cittadino ha incontrato i partecipanti di Educamp 2017 allo Stadio Pasquale Giannattasio di via Mar Arabico a Ostia, assieme all’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia. Diversi gli argomenti affrontati con i giornalisti presenti all’iniziativa, molti dei quali legati a nodi problematici del territorio, immediata la polemica tra gli esponenti dei 5 Stelle e i rappresentati di FI.

“Accogliamo con grande soddisfazione – in qualità di cittadine del X Municipio – l’ennesima visita della sindaca Raggi sul nostro territorio, sintomatica di estrema sensibilità e attenzione alle problematiche e alle sfide che lo compenetrano e attraversano” – affermano la presidente della Commissione capitolina Turismo, Moda e Relazioni Internazionali Carola Penna (M5S) e la delegata della sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillo (M5S).

“Progetti come quello di Educamp sono assolutamente da valorizzare e bene ha fatto la sindaca ha portare il suo saluto e sostegno durante la visita di oggi allo stadio ‘P. Giannattasio’.  Ci uniamo infine alle parole di elogio che la sindaca Raggi ha speso nei confronti dell’ottimo lavoro svolto sul territorio del X Municipio da parte del commissario prefettizio Vulpiani, tutto teso al ripristino della legalità e della correttezza amministrativa in un quadrante bistrattato e devastato da logiche di malaffare e dalla criminalità organizzata”.

Parole diverse, invece, quelle usate da Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo in Campidoglio di Forza Italia e Mariacristina Masi, Coordinatore del X Municipio ed ex Consigliere di Forza Italia per commentare la visita della Raggi. “La Sindaca oggi è venuta ad Ostia e non si è degnata di dare mezza risposta sulle enormi problematiche che vive il X Municipio”.

“Ha parlato di due eventi per Municipio organizzati per rilanciare l’estate romana, peccato che non sapeva nemmeno di cosa stesse parlando, visto che non ha saputo rispondere ad una semplice domande di una giornalista su quali fossero. Ha sostenuto, con grande coraggio, che i cittadini sono molto contenti del lavoro dei 5 Stelle sul Litorale, ma quale lavoro? A cosa si riferisce? Perché qui sul territorio, e non sul web o su qualche pagina di Facebook, non si è visto nulla e il malcontento dilaga”.

“I cittadini sono avvelenati, usando termini gentili, per la condizione generale in cui versa il Municipio e in quest’anno di commissariamento non c’è stato un impegno concreto del Sindaco e della sua giunta per un rilancio serio. Immondizia, viabilità, sicurezza, solo per citare alcuni temi che affliggono il litorale romano. Su questo un Sindaco dovrebbe rispondere. E’ più facile parlare tramite i social che affrontare la rabbia a la delusione dei cittadini.

Oggi è stata la solita passerella della Sindaca, che non osiamo neanche definire pre elettorale, perché sarebbe davvero comico usare questo termine. Un autogol, per rimanere in tema sportivo. È il caso che qualcuno la prepari sulle tematiche relative al territorio, o almeno qualcuno le ricordi i nomi degli eventi che ci saranno su Ostia, prima di altre uscite de genere” – hanno concluso gli esponenti di FI.