Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Ferrara-Di Pillo ‘Sbloccata la manutenzione delle fontane’. Masi ‘E’ più di un anno che denunciamo la situazione’

Operai al lavoro sulla fontana di piazza Calipso.

#Ostia, Ferrara-Di Pillo ‘Sbloccata la manutenzione delle fontane’. Masi ‘E’ più di un anno che denunciamo la situazione’

Il Faro on line – “Credevate che in tempi così rapidi si potesse arrivare a un’ottimizzazione dei lavori di manutenzione sulle fontane del X Municipio? Bene, da oggi con questa amministrazione ciò accadrà e in tempi quanto mai celeri”. Sono queste le parole del capogruppo capitolino del M5S Paolo Ferrara e della Delegata della sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillo.

“Con le passate consiliature Acea non si era più occupata della manutenzione delle fontane, tra l’altro alcune storiche e di grande pregio storico-artistico. Da questo inverno la nostra Amministrazione ha invece indetto una serie di gare per la manutenzione delle fontane.

Da marzo sono iniziati i lavori che procedono quanto mai spediti e di gran lena: oggi stesso gli operai sono all’opera per far tornare a nuova vita la fontana di piazza Calipso. Il X Municipio si appresta a diventare sempre più un Municipio a 5 Stelle: non ci fermeremo qui, andiamo avanti a testa alta sempre nell’interesse dei cittadini” – concludono i pentastellati.

Di diverso parere Mariacristina Masi, Coordinatore del X Municipio ed ex Consigliere di Forza Italia. “Da un mese a questa parte i 5 Stelle si stanno preoccupando molto di Ostia. Preoccupazione che coincide, casualmente, con l’inizio della campagna elettorale. Prima di giugno non si era mai vista un’attività così intensa. Adesso, ogni giorno, abbiamo dichiarazioni, task force, eventi sul territorio del X Municipio.

Oggi apprendiamo che l’Amministrazione ha indetto una serie di gare per la manutenzione delle fontane e che oggi una squadra di operai sta lavorando per la fontana di piazza Calipso. Forza Italia è da più di anno che chiede un intervento di manutenzione, siamo felici di sapere che ora i Stelle si stanno interessando in maniera così assidua al litorale, e ci auguriamo che nel piano dei lavori sia compresa anche la Fontana dello Zodiaco, che è il biglietto da visita di Ostia” – ha concluso la Masi.