Seguici su

Cerca nel sito

Soci@l Days a #Ostia, il primo giorno è già un successo foto

Stasera grande attesa per le Bestie Rare e gli Assalti Frontali.

Soci@l Days a #Ostia, il primo giorno è già un successo

Il Faro on line – Grande successo per il primo giorno dei Soci@l Days, il Festival delle Associazioni che riempirà il Curvone di Ostia fino a domenica 16 luglio. La piazza allestita dai volontari ha accolto una folla di persone di tutte le età dalle 18 con l’aperitivo. Tanta bella musica e buon cibo, un percorso tra artigiani e stand delle associazioni del territorio e un momento di confronto pubblico sui temi della pace, della nonviolenza e del disarmo. Venerdì invece lo spazio dibattito è dedicato ai temi ecologici per un’agricoltura amica della biodiversità e della nostra salute.

“A distanza di 55 anni dal manifesto ambientalista ‘Primavera silenziosa’ di Rachel Carson che dimostrava i gravi danni arrecati da Ddt – afferma Lorenzo Moreschi della Lipu che modererà l’incontro – ragioneremo assieme, partendo dal nostro piccolo, per sostenere e praticare un’agricoltura amica della biodiversità e della nostra salute”. Tutti invitati quindi all’incontro alle 19:30 insieme all’agronomo Enrico Chiarot e Alessandro Polinori, consigliere nazionale Lipu.

Le attività cominceranno fin dal mattino con la lezione di Yoga per tutti dell’insegnante Marianna Malena alle 8:00. Dalle 12:30 i volontari saranno pronti per servire un pranzo al mare come autofinanziamento per il Festival. Dalle 16 si inizia con il torneo di basket e più tardi si inaugurerà una mostra fotografica dedicata a Chiara Colasanti. Il palco vedrà susseguirsi la musica dei Platonica, dei Reverse fino alle note di folklore dell’Orchestra di Sentieri Popolari. Alle 20:45 un altro momento di cultura con la presentazione del libro “Ostia – Romanzo di una periferia” a cura di Territorio narrante.

Trepidante l’attesa per la serata che dopo l’apertura rap di Romeo e Gli Scortesi vedrà protagonisti gli Assalti Frontali, storico gruppo di rap underground romano, e le Bestie Rare con  l’accompagnamento di DJ Amaro alla console. Dopo mezzanotte continua il divertimento con il dj set Gilles Schiavi.

Info: www.socialdays.org