litorale in fiamme |
Cronaca Locale
/

Incendi, fiamme nella pineta di Castelfusano a #Ostia

17 luglio 2017 | 17:34
Share0

Paura anche in via di Grottarossa, nella vasta area frontale dell’ospedale Sant’Andrea.

Incendi, fiamme nella pineta di Castelfusano a #Ostia

Il Faro on line – Ancora fiamme alla pineta di Castelfusano a Ostia. Dopo l’incendio dello scorso 7 luglio oggi un nuovo rogo è divampato nella pineta e ha richiesto l’intervento degli elicotteri dell’anti-incendio.

Le fiamme sono divampate all’interno della pineta all’altezza dell’Infernetto, un altro rogo lungo via Cristoforo Colombo e un terzo sulla via Litoranea, chiusa al traffico. Interdetto alle auto anche un tratto della Cristoforo Colombo, all’altezza di via della Villa di Plinio a Ostia.

In fiamme anche il Parco di Veio

Veri e propri momenti di panico quelli vissuti intorno alle 12, 30 in via di Grottarossa, nella vasta area frontale dell’ospedale Sant’Andrea, sede anche della Facoltà di Medicina, in quello che il comune di Roma considera territorio protetto, in quanto facente parte del Parco di Veio, situato nella zona Nord della capitale. La paura è stata causata da un vero e proprio rogo sviluppatosi si pensa in seguito ad un mozzicone di sigaretta gettato per incuria da un passeggero in attesa alla fermata dell’autobus.

Tutta l’area ricoperta da sterpaglie, complice il vento, ha preso subito fuoco, sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme, lavorando per più di quattro ore, spegnendo anche cataste di legno onde evitare il peggio per le abitazioni. A rallentare le operazioni le automobili parcheggiate irregolarmente sulla strada , una vettura parcheggiata in una strada adiacente ha preso fuoco causando un’esplosione.

Evacuato il Veio Sporting Club e le ville lambite dalle fiamme, fortunatamente non sono state registrate vittime. Inutile calcolare il danno agli alberi e alla fauna che vive all’interno del Parco di Veio, come le volpi, morte nel rogo.