amministrazione |
Cronaca Locale
/

#Sabaudia, prima riunione per la Giunta della Gervasi, priorità all’impiantistica sportiva

17 luglio 2017 | 09:17
Share0
#Sabaudia, prima riunione per la Giunta della Gervasi, priorità all’impiantistica sportiva

L’esecutivo ha aderito all’Avviso pubblico emesso dalla Regione Lazio denominato “Pronti, Sport, Via!”.

#Sabaudia, prima riunione per la Giunta della Gervasi, priorità all’impiantistica sportiva

Il Faro on line – Il Consiglio comunale di venerdì 14 luglio aperto con il saluto alle bandiere e l’inno nazionale, è stato l’inizio di un percorso che vedrà l’Amministrazione impegnata nell’attuazione del programma di mandato elettorale, auspicando il coinvolgimento di tutte le forze politiche attive sul territorio, delle associazioni di categoria e non solo, ma soprattutto dei cittadini.

Le linee guida del modus operandi sono tracciate nel programma di mandato che il Sindaco ha presentato al Consiglio e in particolare nelle cinque aree a cui corrispondono gli assessorati. Per la prima area “Urbanistica, Ambiente e Sicurezza”, Urbanistica e Lavori Pubblici saranno seguiti dall’ingegner Innocenzo Angelo D’Erme mentre l’Ambiente sarà coordinato dal dottor Ennio Zaottini che si occuperà anche della quarta area “Servizi Sociali, Istruzione e Salute”. Inoltre, sempre per la prima area, la Sicurezza sarà seguita direttamente dal Sindaco unitamente alla Cultura, al Demanio e al Patrimonio.

Per quanto riguarda la seconda area “Amministrazione, Finanza e Smart City”, unitamente a Personale, Bilancio e Sportello Europa, sarà seguita dal dottor Gianpiero Macale.

La Terza area “Agricoltura, Turismo ed Economia”, che comprende tutte le Attività Produttive e lo Sportello Suap, è stata assegnata alla dottoressa Fabiana Marangoni. Tra l’altro, come dichiarato in Consiglio comunale, l’Agricoltura e il Turismo saranno punte di diamante nei processi di rideterminazione delle politiche economiche e territoriali, con massimo sostegno alle imprese.

La quinta area “Sport, Giovani e Associazionismo” sarà seguita da Alessio Sartori. Si precisa, infine, che gli assessori, unitamente ai consiglieri, referenti per i singoli obiettivi delle aree programmatiche, si adopereranno per l’attuazione del programma stesso anche in termini di politiche di bilancio e di finanziamenti.

Il Consiglio, che sarà presieduto da Gianluca Bonetti (Vicepresidente vicario Immacolata Iorio, Vicepresidente supplente Piera Polisena), si è tenuto nella massima serenità con grande partecipazione da parte della cittadinanza. Nei prossimi giorni verranno convocate la conferenza dei Capogruppi e le commissioni per dare piena attuazione al programma stesso.

Intanto, sabato mattina, si è svolta la prima riunione della Giunta durante la quale è stata approvata l’adesione del Comune di Sabaudia all’Avviso pubblico emesso dalla Regione Lazio denominato “Pronti, Sport, Via! Il bando della Regione Lazio sull’impiantistica sportiva” e, con riguardo allo stesso, approvato l’inoltro della proposta di intervento denominata “Progetto di adeguamento funzionale e messa in sicurezza della Palestra scolastica di Borgo Vodice”, con relativo progetto di fattibilità tecnico-economica, in linea con gli impegni assunti in campagna elettorale.