l'evento |
Cronaca Locale
/

#Anzio, tutto pronto per ‘Magia blu. Il mare del Lazio, la vita marina e l’uomo’

18 luglio 2017 | 07:41
Share0
#Anzio, tutto pronto per ‘Magia blu. Il mare del Lazio, la vita marina e l’uomo’

Ravaioli: “Siamo lieti di organizzare questo evento per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità dell’ambiente”.

#Anzio, tutto pronto per ‘Magia blu. Il mare del Lazio, la vita marina e l’uomo’

Il Faro on line – Appuntamento mercoledì 19 luglio ad Anzio, in occasione dei 120 anni della Lega Navale italiana e delle giornate del Mediterraneo, sul tema “Magia blu. Il mare del Lazio: la vita marina e l’uomo”.

Gli organizzatori lo hanno definito un “incontro tra gente di mare” e alla sezione di Anzio (Riviera Zanardelli 22) della Lega navale italiana, a partire dalle 18, si incontreranno esperti di diversi settori.

A moderare l’incontro sarà l’ammiraglio Mario Billardello; interverranno il presidente della Lega navale di Anzio, Luigi Ravioli; il comandante del porto, Alessandro Cingolani; il direttore del museo dello sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono; la biologa e ricercatrice all’università degli studi Roma III, Giulia Furfaro; gli esponenti del centro culturale ambientale della Lega navale italiana, Cinzia Rossi e Luigi Valerio; il coordinatore nazionale della divisione subacquea di Marevivo, Massimiliano Falleri.

“Siamo lieti di organizzare questo evento – dice Ravaioli – la Lega Navale Italiana in veste di ente pubblico di protezione ambientale è chiamata a promuovere iniziative e proposte volte a migliorare la qualità dell’ambiente e del mare. Buon Vento a tutti in acque più limpide”