Il progetto |
Cronaca Locale
/

#Montalto, terminato l’iter di approvazione per la realizzazione dello skate- park

18 luglio 2017 | 15:50
Share0
#Montalto, terminato l’iter di approvazione per la realizzazione dello skate- park

La realizzazione del nuovo Skate-park porterà a una importante riqualificazione dell’intera area.

#Montalto, terminato l’iter di approvazione per la realizzazione dello skate- park

Il Faro on line – “Con il parere favorevole del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si conclude l’iter di approvazione del progetto definitivo per la realizzazione dello Skate-park a Montalto Marina.”

Lo afferma l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona sul nuovo impianto sportivo che andrà a riqualificare l’area verde posta all’angolo tra via Tevere e via del Palombaro a Marina di Montalto.

“Sono molto soddisfatto che questa opera sia finalmente arrivata alla fase finale – dichiara l’assessore -. Entro il mese di settembre verrà indetta la gara d’appalto e potranno finalmente iniziare i lavori.

Un grazie speciale al sindaco per aver voluto e creduto fortemente nella realizzazione di quest’opera.
Grazie ai tanti ragazzi che ci hanno spronato e hanno collaborato con noi e il progettista Vincenzo Spaziani giorno dopo giorno in questi mesi.”

Rispetto alla situazione attuale, la realizzazione del nuovo Skate-park porterà a una importante riqualificazione dell’intera area, sia sotto l’aspetto ambientale che quello ricreativo.

Verranno, infatti, piantumate nuove essenze, tipiche della macchia mediterranea, che andranno a integrarsi con la nuova struttura sportiva.

Da un punto di vista tecnico, per gli appassionati, si prospettano oltre 1.200 metri quadrati di superficie a esclusivo uso di skate e bmx.

All’interno del progetto l’abbinamento della “Bowl” con l'”Halpipe”, e la pista per le bmx, conferisce all’intera struttura caratteristiche uniche nel centro Italia.