tutela della salute |
Cronaca Locale
/

#Pomezia, Eco X, Miccoli – Andreassi ‘Sulla bonifica Fucci non perda altro tempo’

19 luglio 2017 | 14:00
Share0
#Pomezia, Eco X, Miccoli – Andreassi ‘Sulla bonifica Fucci non perda altro tempo’

I due esponenti Pd: “L’emergenza dopo 80 giorni sta esattamente dove l’abbiamo lasciata il 5 maggio”.

#Pomezia, Eco X, Miccoli – Andreassi ‘Sulla bonifica Fucci non perda altro tempo’

Il Faro on line – “A quanto si apprende da fonti giornalistiche l’impianto Eco X di Pomezia, o meglio quel che ne rimane, sarebbe stato dissequestrato dalla Procura della Repubblica” – così in una nota Marco Miccoli e Luca Andreassi, rispettivamente deputato e Commissario del Pd di Pomezia e Vice Commissario dello stesso.

“Sono passati ormai 80 giorni dall’incendio e da altrettanti denunciamo l’assurdità di tutto quel materiale combusto che imperterrito continua a bruciare senza fiamma, come testimoniato dalle ripetute segnalazioni dei cittadini.

E’ diossina che inquina l’aria e mina la salute delle persone, senza considerare il probabile pericolo derivante dalla penetrazione nel terreno e nella falda acquifera dei materiali inquinanti. Ciò accade nel silenzio e nell’immobilismo del Sindaco, al contrario molto più loquace nell’autopromuoversi con i giornalisti quando si parla della gestione di questa emergenza.

Emergenza che, dopo 80 giorni, sta esattamente dove l’abbiamo lasciata il 5 maggio. Alla luce del dissequestro siamo ora a chiedere al Sindaco Fucci, per il bene della comunità che rappresenta e per la tutela della salute dei suoi concittadini, che non perda altro tempo e metta in atto immediatamente tutte le azioni necessarie per giungere alla completa bonifica dell’area. Si è perso già troppo tempo e, forse, è già tardi. Non se ne perda ancora” – conclude il comunicato.