#Sabaudia, ogni sabato il mercato di Campagna Amica

19 luglio 2017 | 13:45
Share0
#Sabaudia, ogni sabato il mercato di Campagna Amica

Fino alla fine di agosto in piazza Santa Barbara l’iniziativa della Coldiretti.

#Sabaudia, ogni sabato il mercato di Campagna Amica

Il Faro on line – Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18.00. Fino alla fine di agosto. In piazza Santa Barbara. A Sabaudia. Sono le coordinate del mercato di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti in collaborazione con il Comune.

“Ho avuto un incontro costruttivo con il nuovo sindaco Giada Gervasi e insieme – spiega Carlo Crocetti, presidente della federazione provinciale – abbiamo definito i dettagli della nuova iniziativa che ogni sabato offrirà ai cittadini di Sabaudia e ai turisti che soggiornano per le vacanze la possibilità di fare una spesa alimentare di qualità direttamente dai produttori della zona che offriranno frutta, verdura ortaggi di stagione, salumi e formaggi.

Debutta anche a Sabaudia un modello di vendita diretta che ovunque registra consensi tra i consumatori, attenti alla provenienza e alla salubrità degli alimenti”. Al mercato partecipano le aziende Lombardi (sottoli e prodotti da forno), Perseo (mozzarella e formaggi di bufala), Diamanti (salumi), Celletti (formaggi ovini), Buresta (vini), Peppovo (uova), Ripepi (miele e derivati), Agropontino, Tovo, Nardoni e Olleia (verdure, ortaggi e frutta). Questa mattina il direttore della federazione provinciale della Coldiretti, Pietro Greco, è stato a Sabaudia per l’ultimo sopralluogo di rifinitura. Sabato alle 18.00 l’apertura degli stand.