Seguici su

Cerca nel sito

#Torvaianica,riqualificazione del giardino di Piazza Italia. La Giunta delibera il progetto

L’opera, del valore di circa 548mila euro finanziati con fondi comunali, sarà oggetto di gara pubblica.

#Torvaianica, riqualificazione del giardino di Piazza Italia. La Giunta delibera il progetto

Il Faro on line – “Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto preliminare per la riqualificazione del giardino pubblico di Piazza Italia a Torvaianica. Un intervento che prevede la ristrutturazione totale del parco: nuovo ingresso e pavimentazione, arredi urbani, piantumazioni, illuminazione e videosorveglianza, valorizzazione dell’area giochi per bambini” – lo afferma il comune in un comunicato stampa.

“Un’opera attesa da tempo – spiega l’assessore Federica Castagnacci – che consentirà di riqualificare uno spazio importante per Torvaianica: il giardino di Piazza Italia avrà un volto completamente nuovo e finalmente i residenti potranno godere di un parco più bello, pulito e attrezzato”.

“Il giardino di piazza Italia è spesso al centro delle segnalazioni dei cittadini per degrado e atti contro il decoro urbano – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – l’opera di riqualificazione mira a rivalutare un luogo strategico per il nostro litorale, sia per i turisti che arrivano a Torvaianica in estate sia per chi ci vive tutto l’anno. Inoltre i nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza garantiranno più sicurezza e strumentazione di contrasto al degrado”.

L’opera, del valore di circa 548mila euro finanziati con fondi comunali, sarà oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.

Questo intervento si aggiunge alle altre opere di riqualificazione di Torvaianica: i nuovi arredi in piazza Ungheria e sul Belvedere, l’abbattimento dell’ecomostro e la ricostruzione dell’ex  stabilimento balneare New Las Vegas Beach, la nuova illuminazione della facciata della Chiesa che sarà pronta ad agosto e la sostituzione della balaustra del Belvedere che partirà a settembre” – conclude il comunicato.