amministrazione |
Cronaca Locale
/

#Ardea, Cugini eletto vicepresidente del Consiglio comunale

21 luglio 2017 | 07:25
Share0
#Ardea, Cugini eletto vicepresidente del Consiglio comunale

Nominata anche la commissione elettorale.

#Ardea, Cugini eletto vicepresidente del Consiglio comunale

Il Faro on line – E’ Alfredo Cugini il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Ardea. Lo ha stabilito l’assemblea consiliare alla terza votazione, nel corso della quale Cugini ha avuto 16 voti, Edelveis Ludovici 5, Luana Ludovici 4. Questo il risultato della prima votazione: schede bianche 16, Luana Ludovici 3, Edelvais Ludovici 5. Questo il risultato della seconda votazione: schede bianche 16, Luana Ludovici 4, Edelvais Ludovici 5.

Sono invece Beatrice Piras, Paola Soldati e Riccardo Iotti i nuovi componenti della commissione elettorale comunale di Ardea. I tre sono stati votati oggi durante la seduta dell’assemblea consiliare. Questi i voti ottenuti: su 24 voti espressi Beatrice Piras ha avuto 8 voti, Paola Soldati 7, Riccardo Iotti 5, Fabrizio Salvitti 4. I commissari supplenti sono Enrico De Zanni (8 voti), Sandro Caratelli (7 voti) e Fabrizio Acquarelli (5). Nella votazione dei supplenti Fabrizio Salvitti ha avuto 4 preferenze.

Inoltre sono stati definiti i gruppi del Consiglio comunale: Michela De Luca è il capogruppo del Movimento 5 Stelle. E’ quanto ha comunicato in aula il presidente del Consiglio comunale di Ardea Lucio Zito, il quale ha anche sottolineato come siano pervenute richieste di formazione di due nuovi gruppi: Fabrizio Salvitti, come componente di Forza Italia, e Luana Ludovici (espressione di Noi con Salvini). Zito ha chiesto loro le autorizzazioni per usare il nome e il simbolo. Alfredo Cugini ha dichiarato di comporre il gruppo consiliare Ardea Futura. Franco Marcucci è il capogruppo del partito “Cugini sindaco”, composto anche da Edelvais Ludovici. Gli altri componenti dell’opposizione sono Riccardo Iotti (Cuori italiani), Massimiliano Giordani (Fratelli d’Italia), Luca Fanco (Lista Luca Fanco), Fabrizio Acquarelli (Patto per Ardea).