IN VELA SUL MARE |
Sport
/

Etruria in Vela, in mare, per promuovere sport, ambiente e solidarietà

21 luglio 2017 | 08:00
Share0
Etruria in Vela, in mare, per promuovere sport, ambiente e solidarietà

Diversi tornei tra le onde del litorale, insieme ad una raccolta fondi per la Fondazione Ronald McDonald

Etruria in Vela, in mare, per promuovere sport, ambiente e solidarietà

Il Faro on line – Tutto pronto per la 5^ edizione Etruria in Vela che riparte con le sue due prime competizioni sabato 22 e domenica 23.

Il Trofeo, che come ogni anno vuole sostenere e promuovere la pratica degli sport velici, vedrà velisti di tutte le età sfidarsi in un clima di sana competizione sportiva, all’insegna della solidarietà, dell’impegno sociale sostenendo  come sempre e con particolare attenzione il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

Diversamente dalle scorse edizioni alcune regate si articoleranno su due giornate, dando la possibilità ai partecipanti di effettuare più manches.

Tanti gli appuntamenti. Si inizierà questo weekend con la tappa in ricordo di “Beatrice” presso l’Associazione Nautica Campo di Mare. Si proseguirà a Marina di San Nicola il 6 agosto con il “Memorial Branchini – Anella” presso l’Asd Club il Castello e si concluderà il trofeo con il “Memorial Ugo Placidi”  nelle due tappe finali a Marina di San Nicola presso l’Associazione Velica San  Nicola.

All-white dress code” invece per il 5 agosto, giornata dedicata alla solidarietà con la “Veleggiata In Bianco“. Si navigherà vestiti di bianco da Campo di Mare a Palidoro utilizzando fumogeni bianchi per attirare l’attenzione delle molte persone che saranno in spiaggia.

La veleggiata avrà l’obiettivo di raccogliere fondi da donare alla Casa Ronald di Palidoro della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, che attraverso le case e le Family Room Ronald McDonald, situate nei pressi o all’interno dei reparti pediatrici in ospedali d’eccellenza, ospita le famiglie dei bambini in lunga degenza permettendo loro un risparmio sui costi di alloggio, ma soprattutto aiuta i bambini a ritrovare i comfort di casa.

A settembre come le scorse edizioni si continuerà con Scuolambiente e le giornate ecologiche con le visite guidate dei bambini all’oasi naturale di Torre Flavia.

Confermato il patrocinio di tutte le istituzioni che in questi anni hanno tracciato la rotta di Etruria in Vela, non resta che cazzare le vele e levare gli ormeggi.

Buon vento.