Allarme sicurezza |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Fi, Masi ‘Questa estate niente rinforzi al Commissariato Lido’

21 luglio 2017 | 15:50
Share0
#Ostia, Fi, Masi ‘Questa estate niente rinforzi al Commissariato Lido’

Masi: “Cercheremo di capire le motivazioni di questa scelta e continueremo a chiedere insistentemente un’attenzione maggiore per Ostia.”

#Ostia, Fi, Masi ‘Questa estate niente rinforzi al Commissariato Lido’

Il Faro on line – Il nostro impegno per la sicurezza nel nostro Municipio continua in modo incessante”- dichiara, in una nota, Mariacristina Masi.

“Apprendiamo purtroppo notizie negative. Quest’anno, per la prima volta, non sono arrivati rinforzi per l’estate al Commissariato Lido.

Non capiamo perché nel Municipio tacciato di mafia, che affaccia sul mare della Capitale, non si senta l’esigenza di incrementare la presenza dello Stato. Al contrario, diminuisca rispetto agli anni precedenti.

Tanto per essere chiari: durante la notte, a volte è in giro una sola volante per controllare tutto il territorio.

È importante consentire alle forze dell’ordine di poter lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini, questo vuol dire fornire le risorse umane e materiali sufficienti a coprire un territorio così vasto.

Cercheremo di capire le motivazioni di questa scelta e continueremo a chiedere insistentemente un’attenzione maggiore per il decimo.

La criminalità piccola e grande non si sconfigge con lo scioglimento per mafia, dovuto a motivi politici, ma con una presenza capillare dello Stato”, conclude Masi.