Seguici su

Cerca nel sito

#Formia, #Ponza e l’ ‘alleanza’ tra le Pro loco foto

La partnership tra le due Pro loco ha avuto l'approvazione del vicesindaco ponzese.

#Formia, #Ponza e l’ ‘alleanza’ tra le Pro loco

Il Faro on line – Il 21 luglio, nella sala consiliare del Comune di Ponza si è tenuto un convegno dal titolo interessante: “Le Pro loco di Formia e Ponza unite nella promozione del turismo culturale e archeologico del territorio.”

Martina Carannante, giovane ponzese presente all’evento in qualità di delegata ai rapporti giovanili, pari opportunità e rapporti con le istituzioni locali, ci racconta di un incontro all’insegna della semplicità, che vede le due realtà legate non solo dalle stesse tematiche e dagli stessi fini, ma anche da un’interfaccia giovane.

Si è parlato di turismo, di offerte turistiche, e di come poter vivere i luoghi pensando anche al futuro e allo sviluppo delle due città.

Ma si è parlato anche di nuovi collegamenti marittimi tra l’isola e Formia, delle cisterne romane e dell’archeologia antica.
Cultura e turismo, quindi, naturalmente, sono state le linee guida dell’evento.

È intervenuta a questo evento- oltre a rispettivi presidenti delle Pro loco Pierfrancesco Scipione per Formia ed Emilio Aprea per l’isola- anche il vicesindaco di Ponza, Eva La torraca che ha dato la disponibilità dell’amministrazione a una cooperazione e uno sviluppo collettivo.

A fine convegno, tutti si sono detti entusiasti di questa nuova collaborazione.