Seguici su

Cerca nel sito

“ContaMINAta”, il primo album di Chiara Stroia foto

In attesa di un nuovo round di un concorso su Rai Tv, la giovane cantante fondana pubblica il suo primo disco

Più informazioni su

“ContaMINAta”, il primo album di Chiara Stroia

Il Faro on line – Ripercorrere e rivisitare le canzoni di una delle più grandi interpreti italiane di tutti i tempi, la grande “Mina”, è un lavoro ostico per chiunque. Pubblicare addirittura un album con alcuni successi famosi della “Tigre di Cremona” addirittura in chiave jazz, è ancora più difficoltoso. Un lavoro ben riuscito per la cantante fondana Chiara Stroia, che ha pubblicato in questi giorni il suo primo disco.

Si chiama “ContaMINAta” e contiene ben 6 brani della celebre Mina, tutti ri-arrangiati e rivisitati in chiave jazz. Un lavoro preciso e certosino fatto con un gruppo di musicisti d’eccezione, alcuni dei quali hanno anche preso parte agli arrangiamenti: si tratta di Agostino Casella –pianoforte, Marco Pistone – basso, Massimo di Cristofaro – batteria.

I brani del disco, a cui si aggiunge anche “Fragile”, il primo pezzo scritto interamente da Chiara Stroia, sono stati tutti suonati e registrati dal vivo, presso il Village Recording Studio (Roma), per mantenere quello spirito “live” tipico dei suoi concerti.

“Sì, ci tengo a far presente che tutti i brani sono stati registrati dal vivo, è stata una vera e propria live session!” ha detto la giovane cantante fondana, che ha aggiunto: “Questo lavoro mi ha dato l’opportunità di esprimere liberamente tutta la mia personale anima jazz”.

E a proposito di live, Chiara Stroia presenterà l’intero album il prossimo 3 agosto a Lenola, in occasione di una cena-spettacolo presso il Ristorante “Ai Pozzi”. Numerose le altre date in cui Chiara si esibirà dal vivo, una delle più importanti delle quali avverrà all’Eddie Lang Jazz festival il 6 agosto a Monteroduni (IS).

L’album “ContaMINAta” è acquistabile presso i seguenti punti vendita: Libreria il Seme ( Fondi), On Broadway (Fondi), Mondomusica (Fondi), Ai Pozzi (Lenola), Santella Gioielli (Sperlonga), Little bar (Sperlonga), DM style (Fondi), Eurottica (Itri), oppure contattando direttamente Chiara Stroia tramite la sua pagina ufficiale Facebook.

Più informazioni su